*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Maddie,italiano arrestato sospettato di tentata estorsione

« Older   Newer »
  Share  
capriolabimba66
view post Posted on 29/6/2007, 11:33     +1   -1




MADRID (Reuters) - Ripete titolo

Pubblicità
L'italiano e la donna portoghese arrestati ieri in Spagna sono sospettati dalle autorità spagnole di aver cercato di truffare i genitori della piccola Madeleine McCann, sparita il mese scorso in Portogallo, per ottenere una ricompensa da 5,2 milioni di dollari.

I due sono stati arrestati ieri a Sotogrande sulla costa meridionale della Spagna, secondo quanto ha riferito ieri sera il ministero dell'Interno in una nota.

"La polizia ha cominciato a compiere indagini sul loro conto dopo aver saputo che i due avevano cercato di contattare i genitori di Madeleine per ottenere la ricompensa offerta", si legge nella nota.

"I fatti indicano che si tratta di estorsori, per quanto l'indagine della polizia non è conclusa", ha aggiunto il ministero.

Madeleine, 4 anni, è scomparsa dal suo letto mentre i suoi genitori stavano cenando in un ristorante nella località turistica di Praia da Luz nella regione dell'Algarve in Portogallo, lo scorso 3 maggio.

Il caso di Madeleine ha avuto una risonanza mondiale, suscitando la solidarietà da parte di celebrità come l'autrice di Harry Potter J.K. Rowling e da calciatori come David Beckham.

I genitori, Kate e Gerry McCann hanno mobilitato instancabilmente l'opinione pubblica per ottenere notizie della figlia, incontrando anche il Papa in Vaticano.

L'arresto dell'italiano ieri è stato eseguito in base a un'ordinanza di cattura internazionale emessa dalla Francia per un caso che non ha però legami con quello di Madeleine.

 
Top
0 replies since 29/6/2007, 11:33   59 views
  Share