*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

PC da polso! La novità del futuro già inventata!, Guardate la foto xD !!!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 26/5/2007, 16:13     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:



Pc da polso: una rivoluzione
nel mondo dei computer


image

È stato presentato presso la sede di Borsa Italiana Zypad, il computer da polso realizzato da Eurotech, società attiva nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di computer miniaturizzati (NanoPC) e di computer ad elevata capacità di calcolo (HPC).

Zypad, frutto di uno sforzo tecnologico che ha conciliato miniaturizzazione dei circuiti, integrazione di diverse funzioni hardware, ottimizzazione dei consumi ed esigenze ergonomiche, è un piccolo gioiello del peso di circa 290 grammi che promette di rivoluzionare il modo di lavorare per milioni di persone e che a lungo termine, potrebbe diventare un oggetto ad uso quotidiano come il cellulare o il palmare.

«L'idea che ha animato il progetto del computer da polso - spiega il Presidente di Eurotech Roberto Siagri - è quella di "lasciare le mani libere all'utilizzatore". Zypad permetterà, infatti, di lavorare, connessi in rete, senza essere legati ad una postazione fissa. I computer indossabili - ha proseguito Roberto Siagri - ci regaleranno una nuova libertà di movimento, rivoluzionando positivamente le nostre abitudini».

L'obiettivo primario è, infatti, quello di facilitare chi si trova a lavorare in ambienti ostili, dove l'uso del computer è divenuto ormai necessario ma allo stesso tempo è impossibile utilizzare un Pc tradizionale o un qualunque altro dispositivo che si debba tenere in mano, ecco perché il computer si fa indossabile consentendo così di avere a disposizione un oggetto integrato di cui non ci si debba preoccupare.

L'integrazione con lo spazio personale dell'utente e la capacità di non monopolizzarne l'attenzione permettono, inoltre, di utilizzare la piattaforma di calcolo e le potenzialità multimediali di Zypad senza interrompere l'attività in cui l'utente stesso è coinvolto.

Dal punto di vista tecnologico, studi ergonomici hanno messo in evidenza come il peso, l'indossabilità e la grandezza dello schermo rappresentino dei parameri importanti per un computer indossabile, per riuscire a soddisfare questi requisiti Eurotech ha miniaturizzato al massimo i circuiti realizzando un computer facile da usare e comodo da indossare.

I comandi sono flessibili e dipendono dall'utilizzo che l'utente richiede e dalle sue esigenze; si può passare dal touch-screen al joystick e sono in studio software di riconoscimento vocale, il tutto ad ogni modo concepito per ridurre il più possibile ogni impedimento.

Un altro successo ottenuto è stato quello concernente i consumi: il computer da polso, infatti, si accende automaticamente solo quando è effettivamente usato.

 
Web  Top
GD10
view post Posted on 28/5/2007, 07:51     +1   -1




estetikamente è bruttooooo squallido etc etc e poi avrà funzioni ridotte..
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 12:22     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


xD lo so ke è brutto anke a me ha dato la stessa impressione!

Ma bisogna pensare ke sono i primi modelli e su questo genere di cose è come se si partisse da 0 come x i PC alla fine degli anni 70!!!!!

xP eheheh! Cmq funzioni ridotte... ehm... credo ke le funzioni siano le stesse dei PC normali, ma in minuscolo (se no nn avrebbero avuto il coraggio di kiamarli PC da polso!)... cmq è ovvio ke ce ne sarà di strada da fare x far si ke vengano integrate altre cose, tipo il Wireless ecc... (almeno ke già nn c'è! purtroppo qui nn spiega le capacità dovrei fare 1 altra ricerca ma nn so se ankora effettivamente ne han pubblicato le caratteristike!)... credo cmq ke qle cose ke cambia siano tipo delle Memory Card (come quelle della Play xD !)... ma ovviamente parlando di PC si parla di memoria di massa... ke viste le dimensioni sostituiscono la memoria fissa dell'hard disk... va bè nn mi prolungo! Ciao!

 
Web  Top
Cometa87
view post Posted on 5/9/2007, 20:24     +1   -1




bella invenzione... io nn m baso sull'aspetto estetico ma mi soffermo molto sulla funzionalita... k'è la cosa + interessante è + difficile da moderare.... come voto dò un bel 10+....


e spero continuino a migliorarlo...molto pratico... ;)
 
Top
<Zephir>
view post Posted on 6/10/2007, 16:10     +1   -1




Sono d'accordo, in fin dei conti simili tecnologie in miniatura devono ancora essere perfezionate..
Quando si arriverà alle memorie semi-biologiche potremo anche aspettarci implementazioni elettroniche in molte più cose che un semplice orologio ;)
Ma intanto: idea simpatica ^^ pesante per il polso XD ma simpatica!!
 
Top
4 replies since 26/5/2007, 16:13   112 views
  Share