*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

NeWs, Le novità ^^ !

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 27/4/2007, 12:20     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Credo che tutti conosciate sia il manga che l'anime del grande Kenpuu Denki Berserk(titolo originale) un serie che è apparsa nel 1997 1998 di 25 episodi

grande capolavoro con un finale diciamo che laciava un speranza di un continuo ecco qualche rinfrescatina x la memoria

La storia di un grande capolavoro

Berserk nasce nel 1990 dalla fantasia di un giovane disegnatore alle prime armi, Kentaro Miura. A tutt’oggi sono stati pubblicati in Giappone 29 volumi e nel corso degli anni la serie ha conosciuto un successo crescente, sino a diventare un vero e proprio cult (in Italia è pubblicata dalla Planet Manga).

La trasposizione animata di Berserk segue coordinate affini a quelle del manga, dal quale però si distanzia per molti aspetti: questo, ovviamente, rischia di ritorcersi contro il lavoro di Naohito Takahashi che, in un confronto con la controparte cartacea, si rivela una esemplificazione della stessa. Realizzata nel 1997 dallo studio Oriental Light & Magic e divisa in soli 25 episodi, la serie copre la parte iniziale del manga, narrando, in flashback, del periodo in cui Gatsu (pronunciato Gats) si unisce all’armata dei Falchi di Grifis (nell’anime Griffith) e con essa combatte nella guerra che da un secolo divide i regni di Tuder (Tudor) e Midlands (Midland). L’elemento soprannaturale, sebbene presente, è parecchio ridimensionato rispetto al fumetto, confinato soprattutto nella parte iniziale e finale della storia, quando cioè gli avvenimenti si svolgono in un presente ormai soffocato dal dominio delle Tenebre e della Mano di Dio
novità sul l'anime
abbene detto questo la notizia di oggi è che “17 aprile 2007. Segnando il suo ritorno nella TV giapponese dalla sua prima trasmissione avvenuta nel 1998, la serie originale di Berserk andrà in onda su Animax dal 28 aprile alle 23.00”.

La parte interessante è questa considerazione:

“In passato, repliche di vecchie serie animate come questa sono state pianificate in prossimità di un riacceso interesse (verso il titolo), aprendo la strada eventualmente ad un’imminente nuova animazione”.

La possibilità non è poi così remota, considerando che in passato una tale evenienza era già stata riferita da alcune fonti. Se sommiamo i rumours che vorrebbero il manga spedito verso il gran finale, forse l’ipotesi non è proprio da escludere. Si spera, nel caso, che una seconda serie possa vantarsi di una realizzazione tecnica migliore…

bene nn ci resta che sperare ed aspettare :felice:

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Fonte: qui

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 
Web  Top
0 replies since 27/4/2007, 12:20   58 views
  Share