*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Ossessione e Possessione, Oddio ke brividi di paura!

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 7/2/2007, 00:59     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Con i termini ossessione e possessione image , gli studiosi del paranormale intendono la presa del corpo di un essere umano image (o di un animale) da parte di una personalità defunta.

I medium cercano di provocare tale fenomeno e, ponendosi in stato di trance image , consentono allo spirito di comunicare attraverso le loro membra e il loro apparato vocale.

In tali casi la possessione è temporanea image , giusto il tempo perché l’entità ospite possa far conoscere volontà e messaggi.

Molti testi classici image parlano di possessione. L’Antico e il Nuovo Testamento fanno cenno più volte agli ossessi, alle convulsioni che prendevano i loro corpi, al cambiamento delle loro voci image , alla follia delle loro espressioni.

In quel tempo e nei secoli successivi il fenomeno era attribuito all’intervento dei demoni image , che si impossessavano degli esseri umani più deboli image .

Fu proprio per ‘sanare’ questo particolare tipo di malati che la Chiesa istituì, a partire dal III secolo, l’esorcistato.

Nel 1924 lo psicoanalista C. A. Wickland rese pubblica la sua teoria su questo argomento nell’opera "Trent’anni fra i morti". Secondo lo studioso, assai interessato al paranormale, alcuni spiriti di defunti rimarrebbero morbosamente legati alla terra e cercherebbero di entrare nei corpi dei viventi per continuare il loro soggiorno terreno.



Edited by *LorySmile* - 7/2/2007, 01:12
 
Web  Top
0 replies since 7/2/2007, 00:59   84 views
  Share