*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Oroscopo 2009, per tutti i segni

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 4/1/2009, 18:25     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


:welcometoyou:

Ariete

Arrivi da un anno non brillante, in cui la tua esuberanza è stata spesso frenata, soffocata, bloccata dal dispettoso transito di Giove. Anche l’Ariete più fortunato si sarà trovato con qualche preoccupazione di tipo economico, con qualche noia in campo professionale o avrà sentito la mancanza di un affetto importante.
Molto dipende dalla data di nascita e dalla situazione personale di ognuno, ma quello che sta per iniziare sarà un anno davvero travolgente. Se la felicità è il tuo obiettivo primario il 2009 ti regalerà quello che hai sempre desiderato, o quasi. Sogni e speranze si realizzeranno come se avessi la bacchetta magica in mano. Tanti i pianeti che ti sosterranno.
In primis il munifico Giove che sosterà nella tua undicesima casa solare. Le amicizie, i rapporti con gli altri e il mondo intero saranno la più grande fonte di crescita e di forza. Se vorrai vedere moltiplicare i vantaggi ti dovrai dare da fare per conoscere più gente possibile, espanderti verso nuovi orizzonti ed allargare il tuo raggio d’azione verso Paesi lontani. Mai e per nessun motivo ti dovrai fermare. Non dar retta ai ricatti affettivi, la vita è tua: goditela.
Venere il pianeta dell’amore e della creatività in tutte le sue forme farà una sosta eccezionale nel tuo segno a partire da febbraio fino al 6 giugno innalzando alle stelle (e questa volta l’eufemismo è voluto) il tuo fascino, il senso estetico, la sensualità, la socievolezza e la creatività. Sarà un periodo in cui potrai fare un viaggio fantastico nell’universo dell’amore.
Marte, il tuo pianeta guida, per molti mesi a favore (febbraio, da metà aprile, maggio, luglio, agosto, da metà ottobre, novembre, dicembre) caldeggerà l’inserimento attivo nel mondo esterno, la forza per conquistare, amare, procreare, l’energia e la determinazione per andare avanti, senza voltarti indietro. Lo spirito di affermazione personale dell’Ariete toccherà livelli altissimi.
Nettuno quest’anno beneficerà i nati il 13,14,15,16 aprile. In netto rialzo la creatività, la voglia di novità e di cambiamenti. Avrai ideali e progetti da condividere con un nuovo gruppo di persone.
Plutone metterà alla prova le grandi sicurezze di chi è nato nei primi giorni del segno (21,22,23,24), ma non temere: la forza arietina non ti abbandonerà e con l’aiuto della fortuna e dell’ottimismo troverai la tua strada e l’equilibrio interiore. Dovrai impegnarti ad essere meno cocciuto e non chiuderti mai, per nessun motivo, in te stesso.
I nati dal 7 al 17 aprile saranno tra i più fortunati e per gran parte del tempo daranno spazio ai sogni e alle iniziative, anche quelle un po’ folli. Sarà l’anno delle ampie realizzazioni e del grande amore.
Se sei nato nei giorni restanti, la sensazione di benessere che aleggia nel tuo cielo renderà più semplice affrontare ogni problema e più dolce la vita.

Obiettivo dell’anno: aumentare il successo puntando sull’aiuto di amici e conoscenze influenti, e dimenticarsi dell’orgoglio.

Amore

Aspettati grandi cose in questo memorabile anno, anche e soprattutto in campo sentimentale. Il meglio lo potrai cogliere in ogni periodo. Superate le crisi dell’anno scorso ora con Giove, Venere e Marte a favore potrai fare il grande passo, con calma o di corsa decidi tu. Matrimonio, convivenza, figli o l’acquisto di una casa: tutto nascerà sotto buone stelle. Niente dubbi o ripensamenti anche se qualcuno ti inviterà alla prudenza o peggio cercherà di metterti il bastone tra le ruote, invidioso della tua solida e felice love, fai di testa tua. Anche se il conto in banca non è strepitoso, non rinunciare ad un viaggio con la tua dolce metà. Scegli qualcosa di economico, ma parti. L’effetto sarà sorprendente.
L’Ariete ha un’idea intensa, impetuosa, immediata e spontanea dell’amore. Ogni tua nuova relazione porta con sé un carico di speranze e ti senti come se il cuore potesse ripartire da zero a ogni nuovo rapporto. Se nel 2008 hai troncato una relazione consumata dal tempo e dalla noia, in questo anno fortunato avrai la possibilità di ripartire alla grande con una nuova storia. Ogni mese avrà in serbo per te un’occasione speciale. E se imparerai a far trascorrere qualche tempo tra impulso ad agire e azione vera e propria riuscirai a far durare la tua relazione più di quanto tu abbia mai fatto. Ricorda che i viaggi, l’estero e l’entourage di amici saranno i più fertili terreni di conquista.
Lanciatissimo come sarai nel divertimento e nel goderti le gioie dell’amore non ti andrà di vivere una love clandestina con sotterfugi e giorni fissi da rispettare. Se ne hai una in corso ci saranno favorevoli transiti per renderla ufficiale. I momenti migliori già da febbraio. Non rimandare!
La tua natura primordiale, impulsiva e determinata nella ricerca del piacere, dell’erotismo puro ti porta spesso a vivere avventure a base di solo sesso. Il bello del 2009 sarà il fatto che riuscirai a fondere amore e sessualità senza rinunciare a niente. La fantasia erotica toccherà livelli mai visti. Marte e Venere ti conferiranno energie e fascino per quasi tutto l’anno. Perderai un po’ di smalto solo a gennaio e da fine agosto a metà ottobre, periodi poco eccitanti per i tuoi gusti. Se vuoi avere un figlio sarà l’anno giusto per farlo.

Lavoro Studio e Denaro

In fatto di obiettivi sarai tutto un fermento e nei avrai tutta la facoltà. Da una parte ci saranno i tuoi sogni, le tue speranze, dall’altra la realtà imparziale dei fatti che ti asseconderà, quasi mai limitante e impietosa come poteva esserlo l’anno scorso. Di certo dovrai sfruttare i tuoi talenti creativi, le tue energie e l’intraprendenza che sono le password dell’anno per entrare nel sito del successo. Il lavoro duro non ti hai mai spaventato: figuriamoci adesso! Impegnati in un’attività breve ma intensa, e darai il meglio di te. L’Ariete capace di rinnovarsi metterà da parte la corsa sfrenata alla carriera, l’ambizione eccessiva e si godrà il piacere di lavorare per produrre e guadagnare quanto basta per vivere bene. Buono il periodo per mettersi in società, purché i progetti siano lungimiranti e i patti chiari.
Sei uno studente molto intraprendente e ti piace portare a termine i tuoi studi con risultati eccellenti. Il 2009 sarà perfetto per dare il via a nuovi progetti di studio o aggiornamento. E in un futuro non lontano saranno tangibili i vantaggi che la tua scelta porterà con sé. Giugno chiuderà in bellezza un anno scolastico partito faticosamente, mentre settembre segnala ancora lievi difficoltà destinate, però, a svanire in fretta.
Anche se la fortuna è dalla tua parte, visto l’andamento dei mercati azionari, evita di correre rischio e investi in azioni sicure. Anche se ti sembrerà di averne bisogno, evita di toccare i risparmi perché finiresti per dilapidarli. Ad ogni modo vai tranquillo sul fronte finanziario anche se i guadagni non ti sembreranno poi così strepitosi, un aumento di stipendio e un maggiore introito negli affari te li garantisce Giove.

Benessere

L’Ariete è protetto su tutti i fronti compreso quello della salute. Più leggero nello spirito e meno inchiodato alle tue idee fisse, anche le famose emicranie del segno saranno tenute a bada e non creeranno problemi. Eccellenti risultati sportivi: tieniti in allenamento e non mollare. Venere per lunghi mesi nel segno regala fantasia nei cambi di immagine e ottimi risultati nei trattamenti estetici. Vacanze e viaggi favoriti per quasi tutto l’anno, esclusi settembre e ottobre, mesi in cui potresti risentire di un calo di forma.

Toro

Dopo alcuni anni difficili dal punto di vista emotivo, in cui avrai dovuto rimuovere scorie ingombranti, il 2008 per il Toro è stato l’anno delle grandi rivincite, della scalata finale all’impresa sulla quale per anni avevi lavorato duramente. E’ stato l’anno di grazia che molti si aspettavano: amore, lavoro, denaro hanno dato parecchie soddisfazioni. Molti si sono lasciati alle spalle ricordi e relazioni obsolete e hanno ricominciato daccapo, con successo e soddisfazione.
Entri nel 2009 in buona forma, salvo rare eccezioni dei nati nell’ultima decade del segno che devono ancora intraprendere il percorso più vicino alle proprie profonde motivazioni interiori. Il principio tangibile di benessere generale si manifesta sotto forma di esperienze, sicurezze e un conto in banca più solido. Tutto questo bagaglio ti servirà per mantenere salde le tue posizioni durante i prossimi mesi. In sintesi il 2009 sarà un anno di duro lavoro, ma non sarà vano: ti servirà a fare quel salto di qualità che non hai avuto il coraggio di fare finora.
Il pianeta sostenitore rimarrà Saturno, in particolare per i nati dal 6 al 20 maggio. Il saggio dello zodiaco continuerà ad attirare la tua attenzione sulla creatività. E’ il periodo ideale per prendere atto dei tuoi talenti artistici, ma anche per comprendere cosa desideri fare della tua vita. Lavoro e sentimenti avranno bisogno di un punto di riferimento.
L’imprevedibile Urano offre l’opportunità di apportare cambiamenti armoniosi nella vita del Toro nato a fine segno. Sono le persone a far girare il mondo (contrariamente ad altri detti popolari) e quest’anno i contatti con chi ti circonda saranno fondamentali. Le vere opportunità arriveranno dalle collaborazioni.
Il transito di Plutone interesserà i nati nei primi giorni del segno. Il pianeta simbolo delle forze misteriose prosegue il proprio cammino trasformatore nella nona casa solare quella dei viaggi, dei paesi stranieri e dell’istruzione a livello superiore e ti offre buone probabilità di intraprendere un nuovo percorso di vita, una metamorfosi che favorirà il miglioramento.
Un altro transito significativo è rappresentato da Venere nella tua dodicesima casa (da febbraio a giugno). Forse l’amore sarà meno ricco di slanci e non ti darà l’appagamento di sempre, ma sarai protetto da azioni sleali di antagonisti segreti e avrai sostegno nelle varie prove della vita.
L’accoppiata planetaria negativa è rappresentata da Giove e Nettuno in Acquario, tua decima casa solare (carriera, affari, immagine pubblica). I loro influssi tenderanno ad illuderti, a fare promesse non sempre in grado di mantenere. La tua carriera potrebbe raggiungere il punto massimo, così come la notorietà e la stima, ma sarà difficile mantenere la posizione. Fai in modo di collegare il tuo lato laborioso e razionale con il lato espansionistico, e i risultati potranno durare nel tempo.

Obiettivo dell’anno: accettare senza condizionamenti nuove responsabilità.

Amore

Ami i fatti più di tante belle parole, e questo tuo principio lo applichi anche nei rapporti sentimentali. Tutte le situazioni o le questioni di natura materiale avranno il loro peso sull’accordo di coppia. Più sarai sereno e soddisfatto in quei campi e migliore sarà l’intesa con il partner. In caso contrario lui/lei dovrà sopportare i tuoi improvvisi sbalzi d’umore e i musi lunghi. In amore sai donare tutto te stesso ma non sopporti l’infedeltà. Se non vuoi che il partner voli verso altri lidi dovrai rivolgergli più spesso le tue attenzioni. I periodi migliori per concedersi una vacanza o un regalo speciale saranno gennaio, giugno e agosto, quando Venere favorevole nutrirà i sentimenti e gli slanci passionali, regalerà emozioni intense e tanti progetti da condividere e realizzare nell’anno successivo. I mesi più delicati si preannunciano febbraio e novembre e se il rapporto è traballante c’è il rischio di una rottura definitiva.
Se un tradimento o una recente separazione ti rode ancora, non avrai certo voglia di imbarcarti in un rapporto importante. Sarai troppo preso da cambiamenti personali e da obiettivi professionali che ti distrarranno dall’amore rendendoti piuttosto scontroso. Meglio le amicizie allegre e trasgressive con risvolti passionali a marzo, aprile, maggio e giugno. Quest’ultimo sarà il mese più eccitante dell’anno. Ma anche l’inizio dell’autunno potrebbe portare una nuova love story.
Il 2009 sarà l’anno in cui molti Toro intraprenderanno una storia clandestina. Sarà l’effetto di Giove, sarà un modo per distrarsi dai problemi della quotidianità, fatto sta che a febbraio, novembre e dicembre sarai spesso sotto il segno della trasgressione fino a sfatare il mito del Toro fedele, sempre molto affascinato dall’intrigo mentale che dal rapporto fisico vero e proprio. Se ne hai già una in corso il suo andamento sarà decisamente movimentato. Molti gli alti e bassi e le possibilità di rotture.
Per natura astrologica hai una concezione particolare della sessualità, non sei il tipo che dà importanza solo alla fisicità. Se c’è un coinvolgimento emotivo degno di nota potresti trovarti a letto anche con una persona non bella. E nei prossimi mesi avrai modo di sperimentare in più occasioni la natura del tuo segno, oltre alle tue fantasie più intime. I periodi migliori vanno da gennaio, dal 15 marzo al 22 aprile e poi da giugno: mese in cui potresti metterti alla prova sul versante della sessualità. Ti troverai di fronte a due estremi dell’arte della seduzione, da avvicinare e fondere con il tuo gusto venusiano. Dolcezza e voluttà, trasgressione e durezza. L’estate e l’inizio dell’autunno saranno molto fecondi.

Lavoro Studio e Denaro

Fermezza, costanza e obbedienza sono le caratteristiche che spiccano quando si fa un ritratto professionale del secondo segno dello zodiaco. E quest’anno il Toro le metterà in pratica, anche fin troppo. Il lavoro e la carriera saranno in primissimo piano. Il buon andamento della tua vita, compresa quella sentimentale dipenderà molto da quanta soddisfazione riuscirai ad ottenere in campo pratico. E’ chiaro che se le tue azioni in Borsa scenderanno a picco e gli affari resteranno bloccati non avrai nessuna voglia di divertirti. Ma se hai saputo sfruttare i transiti del 2008 non dovresti avere seri problemi. Le tue doti altamente pratiche, il naturale senso estetico e l’interesse per la finanza apriranno le porte alle più svariate attività. Se intendi cambiare lavoro procedi pure, specie se sei nato ad aprile. Anche se la tua occupazione non prevede contatti con altre persone, le nuove conoscenze ti porteranno idee, svilupperanno una maggiore creatività, una nuova prospettiva e ti faranno scoprire tecniche innovative. Innovazione sarà la password per entrare in contatto con nuove realtà professionali.
Lo studio incontrerà lievi difficoltà a metà febbraio, ma l’anno scolastico si concluderà con Mercurio nel tuo segno e questo lascia prevedere che la tua mente sarà positivamente sollecitata, la concentrazione perfetta e i risultati più che buoni. Settembre non presenta difficoltà, realtà oggettiva che invece potresti incontrare a novembre.
La fortuna economica non ti accompagnerà come ha fatto nell’anno appena trascorso. E’ un momento critico per tutti, ma per te che sei un risparmiatore nato non dovrebbero esserci grandi difficoltà a fare a meno di determinate cose. Il flusso delle entrate con Giove avverso troverà degli ostacoli, dei blocchi che si scioglieranno in tempi piuttosto brevi a secondo del quadro astrale personale. Per tutti varrà il suggerimento che invita alla prudenza nelle operazioni finanziarie che comportano un certo margine di rischio. Se hai dei risparmi potresti investire in beni di lavoro.

Benessere

La tendenza dell’anno sarà quella di occuparti della tua salute nel modo più naturale possibile e iniziare corsi che regaleranno equilibrio a corpo e spirito. La pigrizia si farà sentire, specie a febbraio, novembre e dicembre, mesi in cui dovresti risentire di un calo di tonicità, maggiore stanchezza e tensione nervosa. Dormire di più va bene, ma non esagerare. Il tuo vero problema è, e sarà, che non pratichi abbastanza sport e quando sei nervoso comprimi la collera senza sfogarla all’esterno. Qualche passeggiata, esercizi di streching, yoga e pilates ti manterranno in forma senza fatica e senza il rischio di infortunarti.

Gemelli

La maggior parte dei nati in Gemelli arriva da un periodo impegnativo, gravoso e molto limitante per un segno flessibile che ama seguire il flusso dell’esistenza esplorandone ogni cavità e ogni protuberanza, che ama entrare in contatto con gli altri. La tua natura mutevole non è stata sufficiente ad assicurarti la flessibilità che ti serve per vivere serenamente. I nati nei primi quindici giorni del segno si saranno trovati bloccati da impegni e doveri, da spese impreviste da affrontare, da un cambio di lavoro o di partner.
Nel nuovo anno tutti, ma soprattutto i nati nelle prime due decadi, si troveranno molto meglio. Il 2009, infatti, si preannuncia come un anno fortunato, di grande espansione e rinascita. E se avrai superato gli ostacoli, invece di aggirarli, ti ritroverai libero, ti sentirai leggero, rinato e potrai dare la scalata finale all’impresa sulla quale stai lavorando da tempo.
Il merito sarà del nuovo e propizio transito di Giove, già attivo dal 5 gennaio nel segno dell’Acquario. Mese dopo mese, a secondo della tua data di nascita, allestirai la scena finale per il lieto fine del tuo progetto. Qualunque esso sia, sarai fin dai primi mesi, nella fase di concretizzazione. La buona sorte ti darà una mano a compiere un bel passo avanti e non avrai più modo di condurre la tua esistenza con un’incessante sequenza di azioni e situazioni obsolete. Ti ritroverai pieno di vitalità, completamente coinvolto in quello che stai facendo e con tanta voglia di crescere, condividere la tua vita e allargare la famiglia.
Se sei nato nella terza decade (11-21 giugno) sarai protetto e ispirato dal creativo Nettuno. La sua influenza stimolerà la creatività e suggerirà affascinati idee per rivoluzionare il tuo mondo interiore. Durante viaggi più o meno lontani potrai fare incontri e conoscenze che ti aiuteranno a definire meglio le idee e ti forniranno un prezioso elemento di sostegno per renderle operative.
Altro pianeta a favore per lunghi periodi (da febbraio ai primi di giugno, luglio, settembre, ottobre) sarà Venere che regalerà un buon equilibrio, fondato sull’affettività. Gli amici saranno il tuo sostegno in caso di bisogno. Ma non solo. Progetti e attese saranno protetti dalla fortuna, le tue giornate più prospere e le notti più sensuali che mai.
Anche Marte sarà un tuo grande sostenitore, dispenserà grandi energie fisiche e maggiore intraprendenza.
Se sei nato dal 7 al 21 giugno fino ad ottobre dovrai fare i conti con l’avversità di Saturno che tenderà a limitare la tua esuberanza, la tua allegria. I suoi riflettori punteranno su famiglia, casa, sulle spese per essa e sui distacchi dall’ambiente familiare. Ti libererai definitivamente dalla pesantezza del severo pianeta alla fine di ottobre. Se sei nato nei primi giorni del segno beneficerai da subito della sua nuova posizione (nel segno amico della Bilancia) e finalmente potrai convincerti che l’amore e i bambini sono davvero importanti per te.
I nati il 13,14,15,16,17 sotto il tiro mancino di Urano faranno bene a limitare i colpi di testa e le decisioni improvvise, specie per quanto riguarda l’abitazione e il lavoro.

Obiettivo dell’anno: raggiungere mete esistenziali di livello superiore senza lasciarsi intrappolare dai ricatti affettivi.

Amore

Chi è nato in Gemelli mette molta immaginazione sul tema amore, porta in campo intelligenza e creatività, conduce il gioco in modo leggero, sottile, divertente, poco impegnativo. Ma nel corso degli ultimi tempi qualcosa, o molto, è cambiato.
La capacità e il desiderio di entrare in sintonia con chi ti vive accanto farà di te un ottimo partner in questo versatile 2009. Sentirai e vedrai che tutto è più bello se al tuo fianco ci sarà una persona speciale, capace di mantenere desta la tua curiosità e sollecitare la tua mente ancora prima del tuo cuore. Con il partner di sempre adorerai comunicare, viaggiare, scoprire nuovi orizzonti, non solo intellettuali, ma anche erotici. Febbraio, l’estate e l’autunno sono periodi in cui la profondità di sentimenti e un’appassionata intimità finiranno con l’unirti talmente tanto al partner, da far pensare a un passo importante (matrimonio, figli, casa, nuovo stile di vita a due). I nati dopo il 6 giugno, a marzo, aprile e settembre, si troveranno a chiedersi se la persona che hanno al fianco è quella giusta. Per ogni scelta mai prendere decisioni affrettate. L’autunno porterà buoni consigli.
Alte probabilità che la tua condizione di single si trasformi in quella di Gemelli felicemente in coppia. Da febbraio in poi sarà un crescendo di occasioni, di incontri e facili innamoramenti. Potrai continuare ad essere la farfalla che vola di fiore in fiore se è questo che vuoi, ma sappi che l’incontro del destino avrà tutte le carte astrali in regola per avvenire. In viaggio, da lontano e nell’entourage di amici.
Non frequentare un ex se nel frattempo lui/lei ha imbastito un’altra storia. Riapriresti solo una ferita comune senza provare il piacere di un tempo. Se hai una love clandestina in corso incontrerai ostacoli e forse opterai per una chiusura definitiva a marzo, specie se sei nato nell’ultima decade del segno. Nel 2009 sarai più propenso a non avere obblighi di giorni e orari per incontrare chi ti piace.
Nato sotto un segno d’Aria, mobile, ami tutto ciò che stimola i cinque sensi. Occasioni di alleggerire la quotidianità con le gioie del sesso ce ne saranno parecchie visto che Marte ti sarà avverso solo dalla metà di marzo e ad aprile. Sarà l’anno delle grandi evoluzioni anche in questo campo. Fertilità, vigore e attrazioni incandescenti toccheranno punte altissime a febbraio, luglio, agosto e in autunno. Maggiormente favoriti i nati nelle prime due decadi.

Lavoro Studio e Denaro

Saranno tanti i mesi in cui potrai usare e far valere la tua intelligenza mobile, ricca di inventiva che si adatta con naturalezza alle più svariate situazioni, dalle quali sai sempre trarre nuovi stimoli per la tua innata, sana e produttiva curiosità. Molti Gemelli avranno già nell’anno precedente apportato cambiamenti nel settore professionale, si saranno liberati della vecchia e poco stimolante attività per imbarcarsi in una nuova avventura lavorativa. Altri faranno i loro cambiamenti in quest’anno certamente più fortunato e creativo. Il periodo più consigliato per chi è nato dal 6 giugno in poi è l’autunno, tutti gli altri potranno già agire da febbraio. Dopo mesi di riflessione, stress da super impegni sarai finalmente giunto (o ci giungerai presto) a una svolta liberatoria: o cambi indirizzo al tuo lavoro o cambi atteggiamento nei suoi confronti. Giove regalerà occasioni di nuovi contatti, di approfondimenti di tematiche culturali e viaggi utili alla tua evoluzione professionale. Altro punto di forza sarà la creatività e gli aiuti che persone influenti potranno darti nel realizzare i tuoi progetti. Le stelle non precludono la possibilità di vedere gratificati la tua vanità e il tuo spirito esibizionistico con un successo di rilievo in campo artistico.
I favori di Giove ti faranno dimenticare i dispetti di Saturno anche per quanto riguarda lo studio. Metti in preventivo un leggero calo di concentrazione dall’8 al 25 marzo, ma poi chiuderai l’anno scolastico con i risultati meritati. La ripresa a settembre potrebbe pesarti un po’, ma già dal 10 ottobre potrai importi come il primo della classe.
L’anno sarà sereno, sicuramente migliore dei precedenti, anche dal punto di vista finanziario. Questo ti permetterà di toglierti sfizi e capricci da tempo rinviati. Per i nati nella terza decade ci vorrà ancora un po’ di pazienza: solo da ottobre in poi si prevedono le entrate più cospicue. Se possiedi una bella sommetta per varie ed eventuali usala per un viaggio importante.

Benessere

Anno di grandi energie, ma anche di super attività. La tua naturale tendenza a seguire un ritmo irregolare di vita andrà tenuta a bada, specie a marzo e aprile, periodo in cui dovrai essere cauto nei movimenti e nello sport, e soprattutto non eccedere nell’affaticamento mentale. E sì, perchè con Giove amico la vivacità fisica e mentale potrebbe indurti a premere un po’ troppo il pedale dell’acceleratore con conseguenze ben note al tuo sistema nervoso. I nati dal 6 al 21 giugno sotto il tiro mancino di Saturno e Urano saranno quelli più a rischio di malesseri legati allo stress. I lunghi transiti positivi di Venere regaleranno salute e bellezza, e viaggi e vacanze in una grande metropoli multietnica.

Cancro

Nell’anno appena trascorso non saranno mancate le fatiche e le difficoltà per chi è nato sotto il segno del Cancro. Giove in opposizione non ti avrà certo regalato situazioni entusiasmanti, magari non disastrose, ma certamente qualche insoddisfazione l’avrai avuta. Sei stato fornito anche di ottime protezioni come quella di Saturno e Urano che anche quest’anno continueranno a darti manforte.
Le stelle ti vedono in grande ripresa, magari dovrai ripartire daccapo e alcune questioni saranno ancora da definire, ma il peggio sembra essere passato. Potrai contare su buone energie astrali che sapranno infonderti coraggio e determinazione nel perseguire i tuoi scopi.
La nuova posizione di Giove sarà perfetta per placare la sofferenza dovuta a distacchi e perdite, e per favorire la riapertura verso il mondo esterno. Saranno favorite anche le risoluzioni di problemi che riguardano un ex coniuge o un’eredità.
Il saggio Saturno ti guiderà nelle scelte, saprai esattamente cosa vuoi e come e quando ottenerlo. Individuato lo stato delle cose elaborerai i tuoi progetti per la vita futura e la scelta non potrà che essere quella giusta. Questo transito interesserà particolarmente chi è nato dal 7 al 22 luglio: impegno e decisione porteranno a tagliare ambiti traguardi.
Urano maggiormente incisivo per i nati nella terza decade (13-22 luglio), regalerà perspicacia, decisione, inventiva, forte impronta decisionale: trovare la strada per i tuoi progetti ti sarà più facile. Per natura astrologica sei diffidente e forse i grandi sconvolgimenti, che il rivoluzionario pianeta favorisce, ti intimoriranno. Ma quando ti renderai conto che, nonostante gli evidenti vantaggi, lo stile di vita che ti sei costruito negli ultimi anni non è esattamente quello che avevi in mente e che nel corso dei prossimi mesi potrai cambiarlo, cadranno tutte le tue remore e avrai la forza di seguire gli input uraniani.
Venere (amore, bellezza, benessere, creatività) ti sarà avversa per un lungo periodo che va da febbraio al 6 giugno. In quei mesi tutte le tue attenzioni saranno puntate sulla carriera, relegando al secondo posto i sentimenti e le gioie dell’amore.
I nati dal 22 al 25 giugno saranno sotto il tiro mancino di Plutone. Il suo influsso distrugge e ricrea, trasforma per questo ti troverai alle prese con movimenti tellurici che agiranno nel profondo della tua personalità. Per vivere serenamente il nuovo anno sarà più che mai necessario acquisire e mantenere un saldo equilibrio interiore, perché basterebbe una piccola inezia a metterti in crisi. Avrai bisogno di molte sicurezze, di punti di riferimento, di qualcuno su cui contare veramente per aprirti, dare fiducia e per sentirti a tuo agio in ogni ambiente. L’intuito per trovare la persona giusta a cui appoggiarti non ti mancherà.

Obiettivo dell’anno: lavorare su se stessi per creare una maggiore ricchezza interiore.

Amore

L’amore è come un nutrimento per te e per la tua ricchezza interiore. Nessun Cancro vive bene senza amore. Ti basta una storia che ti faccia sognare, una persona che ti faccia sentire protetto, amato e desiderato che tutti i problemi del mondo svaniscono. Decisamente più maturo, grazie agli eventi planetari che hanno caratterizzato gli ultimi anni, anche tu hai imparato a dare, oltre che ha ricevere, e durante lo scorrere del nuovo anno potrai sentirti amato, potrai nutrirti d’amore come più ti piace, indipendentemente dalla tua età e dalla tua condizione sentimentale.
Ritornerà l’entusiasmo nella vita di coppia, con punte di grande intesa durante l’estate e l’autunno, periodi altamente fecondi per concepire (se un figlio fa parte dei tuoi programmi). Durante i primi mesi sarai molto preso da affari e carriera, ma già da marzo potrai farti perdonare con intraprendenti iniziative. Il desiderio di fuggire di fronte ai problemi di coppia quest’anno non ti sfiorerà minimamente: guarderai in faccia alla realtà con chiarezza e determinazione. Se sei nato nei primi giorni del segno potresti essere meno sicuro delle tue azioni e avere bisogno di più comprensione.
Sei single? Proprio nei giorni del tuo compleanno conoscerai una persona che ti farà compagnia per tutta l’estate e anche nell’autunno e anche nel 2010. L’avvio dell’anno sarà sottotono ma poi ci sarà una bella ripresa. Solo un po’ di pazienza.
Il desiderio di trasgredire si farà sentire maggiormente in primavera. Le tentazioni saranno dettate dai forti impulsi dell’eros che spingerà anche il più impacciato o fedele Cancro a osare nuovi approcci, anche se porta la fede al dito. Se hai già in corso una love segreta, e sei nato nei primi giorni del segno, prenderai una decisione definitiva. Difficile prevedere quale.
Forse sono in pochi a saperlo, ma il dolce e romantico Cancro possiede un repertorio erotico interessante che sperimenta volentieri con un partner fisso. Quest’anno però lascerai perdere i formalismi e sarai deciso come mai a provare sensazioni a go-go, tirerai fuori il tuo lato più sexy anche con un partner nuovo di zecca. E ti godrai le gioie dell’eros. Periodi very hot: da metà marzo, aprile, giugno, dal 25 agosto al 16 ottobre.

Lavoro Studio e Denaro

Nel 2009 la vita lavorativa si svolgerà molto più facilmente. Lasciati alle spalle gli ostacoli, i ritardi e la poca fortuna dell’anno precedente potrai andare spedito e risollevato verso nuove mete o migliorarti nella solita attività. Non sempre è necessario cambiare per ottenere il meglio. I pianeti forniranno circostanze favorevoli al miglioramento, ma come sempre sarai tu a dover compiere lo sforzo maggiore. E sarà proprio la combinazione tempestiva e congiunta di questi due elementi a fare del 2009 un anno caratterizzato dal successo. Le piccole rinunce non mancheranno, ma saranno cose di poco conto. I risultati saranno migliori se stenderai piani dettagliati prima di presentare progetti impegnativi, specie se sei nato nella prima decade del segno. I tempi di realizzazione dovranno coincidere con l’estate e l’autunno (stagioni molto proficue) perchè a fine anno potrebbero emergere noie e contrattempi.
Nessun intoppo per gli studi e le attività intellettuali, salvo sporadici periodi. Saturno offrirà ancora interesse, costanza e buoni voti nello studio e negli scritti. Risultati gratificanti a giugno. La ripresa di settembre andrà a rilento, ma basterà non cedere alla pigrizia e perseverare, e riprenderai il giusto ritmo.
In campo finanziario converrà muoversi verso investimenti in beni immobili, senza azzardi pericolosi, specie se sei nato a giugno. La ristrutturazione dei tuoi investimenti sarà conveniente che avvenga già da gennaio. Durante i mesi di febbraio, marzo e maggio farai bene a non lasciarti tentare da spese non necessarie, mentre in estate potrai viziarti con un po’ di shopping voluttuario. Possibili entrate dovute a lasciti o eredità.

Benessere

Rallenta il ritmo delle attività e pensa al tuo benessere. Questa sentenza sarà la base della trasformazione, dell’evoluzione in atto sul fragile e coriaceo segno del Cancro. Non consentire alla forte volontà di progredire in campo materiale di farti mettere da parte uno stile di vita salutista. In generale tutti i nati in Cancro andranno incontro ad un anno migliore rispetto a quello appena trascorso: corpo, mente e stomaco saranno più leggeri, le diete avranno un riscontro migliore e l’umore molto più alto. Gennaio, aprile e maggio i mesi meno adatti a sottoporsi a trattamenti estetici importanti. L’estate e l’inizio autunno saranno ricchi di energie: prenota una serie di massaggi antistress o iscriviti in palestra.

Leone

Arrivi da un anno che non ti ha dato né grandi gioie né grandi dispiaceri: un tranquillo 2008 salvo le eccezioni dovute al tema natale personale. Eccetto un Nettuno in opposizione che riguardava i nati dal 12 al 15 agosto, i pianeti erano privi di angolature faticose e non formavano trigoni eccezionali. Molti avranno continuato il lavoro, le iniziative intraprese nel biennio 2006-2007 e goduto dei benefici della maturità conseguita in quegli anni.
Nel 2009 Giove entrerà in Acquario e sarà bene da subito non caricare il tuo ego di troppe aspettative, di proiezioni che poi, rallentate dal transito ostile, potrebbero trasmettere un senso di inappagamento. Il motto dell’anno potrebbe essere: chi si accontenta gode. I rapporti matrimoniali e con i soci d’affari sentiranno il bisogno di una revisione, saranno possibili separazioni, allontanamenti, magari dovuti a un trasferimento per lavoro. Dovrai fare molta attenzione alle questioni legali anche per il rinnovo di un contratto (affitto, acquisto di beni immobili, nuova attività). L’importante sarà non chiudersi a riccio, o peggio lasciarsi trascinare in situazioni di stasi che non ti gioverebbero affatto. Se vorrai rimanere sintonizzato sulla frequenza dell’ottimismo dovrai sempre analizzare bene quello che ti sta succedendo. Scoprirai che non c’è niente di così grave come potrebbe sembrarti.
Saturno nella seconda casa fino ad ottobre suggerisce la necessaria disciplina nella sfera finanziaria. Sei da sempre una persona che ama spendere, ma quest’anno, specie se sei nato dal 6 al 22 agosto dovrai esaminare ciò per cui spendi per capire quello che veramente ti è necessario. Dal 29 ottobre il saggio pianeta inizierà un transito molto favorevole per il tuo segno e se sei nato il 23,24,25 luglio potrai già avvertirne i vantaggi.
Nettuno in opposizione nel 2009 interesserà i nati dal 15 al 20 agosto. Se sei nato in questi giorni sarai facilmente preda di caotiche inquietudini, ti mancheranno gli input e le idee chiare per dare una svolta alle tue relazioni. Se si tratterà di scelte importanti sarà bene pazientare e godersi quel che la vita offre senza porsi altri obiettivi e aspettare il 2010, che ti vedrà in splendida forma.
L’accattivante e seducente Venere che da febbraio a inizio giugno, e poi ancora a luglio, settembre, ottobre, dicembre formerà armoniosi aspetti con il tuo segno favorirà la fortuna nei contatti con realtà lontane, ti offrirà la sicurezza di tornare ad essere il re di gioia, di sensualità e socievolezza quale sei per natura astrologica. In quei mesi sarà facile incontrare l’amore, dare sfogo alla doti artistiche con conseguenti successi.
Lo spirito combattente di Marte (per lunghi periodi in segni amici) ti trasformerà in un energico guerriero capace di abbattere ogni ostacolo. Da metà ottobre inizierà un lungo transito nel tuo segno che finirà a giugno 2010: l’energia non ti verrà meno e sarai sempre in movimento.

Obiettivo dell’anno: non lasciarsi intrappolare dagli ostacoli posti da Giove e continuare a partecipare attivamente a uno scambio di dare e avere con chi ti circonda.

Amore

Per il Leone l’amore è da sempre conquista, passione, possessività. La sicurezza in sé e la socievolezza aiutano negli approcci. Il fascino solare e appariscente conquista in fretta; conosce l’arte dell’adulazione e la usa per ammaliare la sua preda. La ricerca forsennata del meglio, del bello, del partner migliore in questo nuovo anno si placherà un poco.
Vivere felicemente l’amore dipenderà molto dalla tua disponibilità poichè un clima non particolarmente stimolante, ma neppure sfavorevole, caratterizzerà i prossimi mesi. Molte aspettative potrebbero non essere appagate e le tue sensazioni rimanere interiorizzate creando disturbi psicologici tipo ansia, inappetenza o viceversa appetito feroce.
Ci saranno in atto dei cambiamenti nella vita a due specie se il tuo rapporto è datato e se sei nato nell’ultima decade del segno. Giove e Nettuno opposti faranno esplodere dubbi e rancori inespressi, specie a gennaio, febbraio, giugno, novembre, ti faranno scivolare sotto una coltre di noia che porterà insoddisfazione e in alcuni casi anche alla separazione definitiva o temporanea. Un distacco potrebbe essere reso necessario da un trasferimento per lavoro o studio del partner. Se puoi, seguilo e ti troverai bene. I pianeti dell’amore formeranno aspetti positivi con il tuo segno a marzo, aprile, maggio, luglio, agosto, dicembre e porteranno vigore nella vita di coppia. Molto dipende dal tema personale di nascita. Ma ripeto non ci saranno grandi sconvolgimenti. Fai solo attenzione a non cadere troppo spesso nella trappola dell’abitudine.
Single? Sarai molto attratto da persone che arrivano da lontano, diverse da te e, strano a dirsi, non darai troppa importanza all’aspetto fisico. Ti interesserai di particolari più profondi della personalità. Primavera, estate e fine anno saranno i periodi più densi di incontri, nuovi amici e anche l’amore con la A maiuscola sarà possibile.
Trasgressioni, illusioni e abbagli faciliteranno la nascita di una relazione clandestina. Se hai già in corso una love segreta prima di fine anno troverai il coraggio di chiuderla, perché ti sarai reso conto che pensavi fosse amore e invece era un calesse.
Il sesso non ti appaga se non c’è l’amore, almeno secondo il tuo profilo astrologico. Vuoi mantenerti fedele ai tuoi desideri e a quelli del tuo cuore. Per vivere bene la sessualità in questo anno così così, allenati ad annientare la noia. Ti converrà creare situazioni intriganti e molto sensuali (i viaggi ti stimoleranno parecchio) per cogliere il massimo del piacere. I periodi più fecondi saranno l’estate e l’autunno con punte interessanti anche a maggio.

Lavoro Studio e Denaro

Ami il prestigio. Mettere a frutto e in bella mostra tutte le tue capacità e il tuo talento ti viene spontaneo, ma in cambio del tuo operato esigi un fragoroso applauso. Ma nel 2009 dovrai ridimensionare un poco le tue aspettative e fare più spazio all’umiltàE per finire uno sguardo al 2010 Sarai finalmente libero da ogni ostilità e anche dall’imprevedibilità di Urano che ti ha tenuto compagnia per sette anni. Giove effettuerà il suo passaggio sul tuo segno decretandoti segno dell’anno. Il 2010 sarà un anno ricco di stimoli e nuove possibilità, di considerevoli soddisfazioni sia in amore che nel lavoro. Vedrai aumentare la sicurezza nelle tue capacità e avrai le giuste occasioni per realizzare il sogno che da tempo tieni chiuso nel cassetto.
Le collaborazioni d’affari quest’anno saranno spesso in primo piano, dunque sarà necessario praticare la diplomatica arte della flessibilità se non vuoi andare incontro a rotture e noie proprio con i tuoi collaboratori e soci di sempre. Se riuscirai a placare un poco la tua ambizione, se non ti lascerai abbagliare da proposte troppo allettanti per essere vere e se non vorrai tutto e subito, come è nel tuo stile, non ti troverai di fronte a grandi ostacoli da superare. Moderazione, creatività e buone energie fisiche aiuteranno a conseguire mete non prestigiosissime, ma che porranno ottime basi per gli anni futuri. L’avversità di Giove imporrà molta attenzione sulle questioni legali: non agire contro la legge se non vuoi incorrere in sanzioni onerose. I mesi di raccolta saranno novembre e dicembre, specie per i nati in luglio, quando Saturno e Marte regaleranno la grinta, la concretezza e la saggezza necessarie per convincere tutti della bontà delle tue idee.
Durante l’anno, a più riprese, i pianeti veloci ti forniranno la prontezza intellettuale e la destrezza necessarie per non abbassare il tuo livello scolastico. La ripresa dopo le festività di gennaio sarà faticosa, causa fraintendimenti, scarsa concentrazione e dimenticanze. Ma prima di giugno recupererai e il finale, pur senza fuochi d’artificio, sarà soddisfacente. Da settembre in poi percepirai un netto miglioramento, con punte di elevata concentrazione da metà novembre in poi.
Metti in previsione spese impreviste, anche per un evento felice (matrimonio, figli, acquisto della casa) e qualche ritardo nella riscossione di crediti. Il denaro non fluirà scorrevole come capita negli anni fortunati. Il 2009 ti costringerà a tirare un po’ la cinghia: forse deciderai di risparmiare per una nuova impresa, un nuovo traguardo, come avviare un’attività in proprio nel propizio 2010.

Benessere

Giove contrario non promette una forma smagliante, anzi mette l’accento sulla linea e su ogni tipo di eccesso. Hai una forte costituzione, ma tenderai ad abusare delle tue forze, senza risparmiarti. Gli organi che presiedono alla funzione cardiocircolatoria saranno da salvaguardare. Non lasciarti tentare dalla voglia di abbandonare la routine di allenamento quanto ti sentirai sotto pressione (febbraio, prima metà di marzo, giugno). Sport leggeri e dieta equilibrata ti preserveranno da ogni fastidio. Ricorda che se ignorato il tuo fisico reagirà con problemi immunitari. Avrai Venere a favore per lunghi periodi e Marte molto attivo che regaleranno benessere, bellezza ed energie. Vacanze in un centro benessere a giugno e luglio, ad agosto viaggi con gli amici.

Vergine

Con Saturno nel segno in trigono a Giove il 2008 sarà stato un anno di grandi vantaggi. Dopo parecchie stagioni non facili avrai potuto veder crescere il tuo entusiasmo, la gioia di vivere e anche il tuo conto in banca. Molti i nati in Vergine che avranno imparato a pensare in positivo, a trovare una soluzione a problemi riguardanti una vecchia e logora relazione affettiva o a una situazione professionale insoddisfacente.
Se sei tra quelli che hanno saputo apportare i cambiamenti necessari per migliorarti, nel 2009 non dovrai far altro che continuare quel processo di maturazione, di crescita personale, quel nuovo, aperto, meno critico e selettivo stile di vita. L’apertura mentale che hai acquisito ti servirà ad espanderti in nuove direzioni sia professionali che sentimentali. Vietato essere pigro. Non pensare che tutto ti cada dal cielo, con piccoli sforzi quello che vuoi veramente sarà tuo. Continua a farti valere, ad esternare il tuo coraggio e a coltivare l’autostima.
La nuova posizione di Giove, non particolarmente incisiva per il tuo segno, apporterà beneficio nel campo della salute, favorirà l’inserimento nell’ambiente di lavoro, specie quello alle dipendenze altrui e spingerà a crearti nuovi hobby che potrebbero trasformarsi in una seconda attività.
Saturno nel segno non è mai un transito riposante, ma è sicuramente molto costruttivo. Quest’anno interesserà in particolare chi è nato dal 5 al 22 settembre che potrà sfruttare la grande forza di volontà per progredire. Il senso di responsabilità non ti mancherà e questo permetterà di eseguire i tuoi compiti in piena regola. Il severo pianeta tenderà anche a frenare l’esuberanza e impedire di abbandonarti serenamente ai piaceri della vita, ma ci sarà una straordinaria energia profonda a sostenere l’entusiasmo. E poi i risultati del tuo lavoro, dei tuoi sacrifici, che saranno tangibili molto presto, ti ricompenseranno di ogni rinuncia.
Se sei nato nella prima decade, in particolare il 24,25,26,27 agosto, beneficerai della rigenerante, vivificante influenza di Plutone, ti sentirai pronto a rinsaldare le tue sicurezze, ad apriti nuovi spazi, sia concreti che mentali, su cui calcolare l’estensione della tua preparazione e della tua abilità. Il lontano pianeta indicherà le metamorfosi necessarie per rinascere, migliorare, ricostruire un’esistenza più felice, più consona alle tue aspettative.
L’unico aspetto negativo (salvo poi in alcuni periodi la posizione dei pianeti veloci) sarà quello formato da Urano in opposizione, che riguarderà i nati nell’ultima decade (in particolare dal 15 al 20). L’imprevedibile pianeta potrebbe scatenare una gran voglia di libertà dentro di te, ma la cosa più saggia sarà non reagire alle provocazioni con mosse avventate. Gli ultimi mesi dell’anno saranno i migliori per prendere un’importante decisone.

Obiettivo dell’anno: preoccuparsi meno del giudizio altrui e cogliere le buone occasioni di successo.

Amore

In amore sei altamente selettivo, con standard ben precisi da rispettare. Ma l’amore non è calcolo, non è razionalità. L’essenza dei tuoi problemi è spesso il rapporto troppo stretto con un superego esigente e rigido, pronto a punirti ad ogni minima trasgressione. A tue spese imparerai ad essere meno esigente con te stesso e a vivere sull’onda della vera frequenza dell’amore. Aria nuova nella vita di coppia. Se sei nato nella prima decade avrai tutte le carte in regola per vivere una trasformazione profonda del modo di amare. Mentre se sei nato nei primi giorni di settembre a marzo, aprile e luglio dovrai fare attenzione a non suscitare la gelosia del partner. Giugno, agosto e l’autunno ti regaleranno momenti magici da non sciupare. Se sei nato tra il 15 e il 20 dovrai usare tutta la tua pazienza per portare avanti il mènage e non si esclude uno sbandamento per un’altra persona. A marzo o aprile potresti già decidere per una rottura definitiva.
Troppo spesso hai ballato da solo, un po’ perché non volevi interferenze e un po’ per timidezza, ma già dall’anno scorso ti sarai convinto che è più divertente ballare in coppia. La socievolezza sarà in aumento, le stelle ti renderanno più brioso e vivace, ti spingeranno a vivere in mezzo alla gente con possibilità di allargare la cerchia delle amicizie e, da giugno in poi, trovare l’anima gemella.
Gennaio, marzo, aprile e luglio saranno i mesi più propizi per intrecciare storie trasgressive, quasi sicuramente da mantenere segrete. Il virtuoso e incorruttibile Vergine alle prese con una doppia love? Sì è probabile, ma sarà una flirt passeggero dall’effetto rivitalizzante che ti farà sorridere. Se invece hai già una storia in corso, non troverai né ostacoli né facilitazioni, ma sarai troppo spesso sgretolato dai sensi di colpa per viverla felicemente, specie se il tuo compleanno cade tra il 5 e il 21.
Avrai finalmente l’occasione per sfatare il mito che vuole il nativo Vergine poco propenso al sesso, all’amore passionale e carnale. Sicuramente più sicuro di te e consapevole del tuo fascino ti lascerai andare al desiderio di nuove esperienze, più profonde, più creative, capaci di maturarti anche sotto questo profilo. Bandisci una volta per tutte il timore di non essere all’altezza delle situazioni che ti si presenteranno e potrai cogliere tutto quanto di bello l’eros ti vorrà offrire. Sarà l’anno per prenderti quello che ti piace. Ti diletta andare piano e gradisci che l’altro condivida il tuo ritmo rilassato? Diglielo chiaramente. I momenti più sensuali e fecondi si preannunciano a gennaio, giugno, agosto, settembre e nelle festività di fine anno.

Lavoro Studio e Denaro

Il lavoro sarà il tuo campo preferito e questa tua preferenza sarà premiata con risultati più che soddisfacenti. Progressi interessanti già a partire dai primi mesi dell’anno. Se sei nato ad agosto potresti già raccogliere i frutti della semina dell’anno scorso. Non ci saranno particolari cambiamenti per te: dovrai solo apportare quei piccoli miglioramenti per rendere perfetta, o quasi, la tua occupazione. Se sei nato a settembre dovrai continuare a coltivare quanto hai seminato. Marzo, aprile e luglio sono i mesi in cui, specie se nato dal 15 al 21, potresti essere messo alle strette da un cambiamento di sede o di mansioni, o ancora da un cambio di attività per ragioni affettive. La tua autostima attraverserà un momento di crisi e farai fatica a mantenere la calma. Allora farai appello al tuo potenziale intellettivo e con l’incoraggiamento degli amici e di una persona che conta, da agosto in poi, ritroverai la fiducia in te stesso e la forza per portare avanti le tue idee. Dovresti, però, tener conto che proprio lo scambio di idee contribuisce ad unire e rendere duraturi i rapporti di lavoro. Viaggiare a senso unico col tempo potrebbe diventare deleterio.
Anno soddisfacente per quanto riguarda studi e approfondimenti culturali. Studierai e apprenderai senza troppa fatica e concluderai l’anno scolastico con risultati gratificanti. Se sei nato negli ultimi giorni del segno potresti essere alle prese con la smania di cambiare scuola o indirizzo di studi. Valuta attentamente e prendi la tua decisione solo quando avrai le idee chiare.
La grande sferzata di energia alle tue finanze l’avrà data il passaggio di Giove dell’anno scorso. Nel 2009 non dovrai far altro che proseguire il tuo cammino, ricordandoti che i tempi sono quelli che sono, per tutti. A gennaio e luglio sarai tentato di spendere per cose decisamente futili. Invece di riempire la casa di inutilità mira in alto e fai un buon investimento, magari in un bene immobile. Più fortunati e agevolati dalla buona sorte i nati ad agosto, meno i nati a fine segno.

Benessere

L’anno non presenterà particolari problemi per il segno in generale. Giove proteggerà la tua salute, ma occhio al peso, perché l’esuberante e generoso pianeta sarà generoso anche con i chili di troppo. Per tua fortuna non sei il tipo che fa fatica a stare a dieta. Per natura astrologica sei anche una persona molto attenta al tuo benessere, cosciente delle tue debolezze e quando vuoi sai governale molto bene, evitando così i fastidi di una scarsa vitalità, che potrebbe farsi sentire da metà marzo a fine aprile e a luglio. Non rinunciare a un’attività sportiva che tonifichi corpo e mente, che riesca a distendere i tuoi nervi e scacciare ansie e timori. Le stelle consigliano di curare con più attenzione il look: anche l’occhio vuole la sua parte.

Bilancia

Dopo un tumultuoso e sotto molti aspetti insoddisfacente 2008 eccoci arrivati nel 2009, l’anno della riscossa. Astrologicamente un gran bell’anno, con creatività, amore, sesso, figli, divertimento in primo piano. Dovrai ancora sistemare alcune cosette lasciate in sospeso, ma poi ti potrai prendere tante rivincite quante ne vuoi. Insomma, sembra proprio arrivata la tua ora: vivila alla grande e non farti scoraggiare da nessuno.
Il grande Giove ti sarà propizio per dodici mesi e promette la svolta che attendevi da tempo. Lo stato d’animo, la mente e la psiche non saranno più frenati da un ego incerto, timoroso, formalista, ipocrita, ma finalmente sarà in grado di esprimere la parte più attiva, creativa e vera di sé. Avrai a disposizione una maggiore socievolezza e potrai relazionarti con gli altri in maniera stupenda. Svolte e progressione sia nel settore sentimentale che materiale (potresti anche vincere qualche euro al gioco). E’ vero che il quadro astrale personale potrebbe presentare qualche eccezione, ma a grandi linee Giove porterà fortuna e benessere a tutti i Bilancia. Basterà avere il coraggio di superare i limiti di un temperamento che aspetta sempre troppo prima di agire.
Anche Nettuno sarà favorevole, il suo transito interesserà solo i nati nella terza decade (in particolare dal 16 al 21). Se sei nato in questi giorni verificherai imprevedibili metamorfosi. Più creativo, disponibile, adattabile a decisioni inconsuete che daranno il via a un nuovo corso della tua esistenza. Tutto ciò che nascerà in questo fortunato anno sarà destinato ad avere un seguito felice.
Saturno in dodicesima casa per il secondo anno interesserà maggiormente i nati dal 7 al 22. Dovrai utilizzare del tempo per pensare a ciò che vorrai ottenere in futuro, in modo da essere pronto a concretizzare i tuoi progetti quando il 29 ottobre il saggio e autorevole pianeta entrerà nel tuo segno. I nati il 23,24,25 settembre potranno già a fine anno passare in rassegna prestigiose affermazioni personali.
Se il tuo compleanno cade nei giorni 24,25,26,27 dovrai vedertela con la quadratura di Plutone che provocherà non pochi scompigli e pesantezze interiori, forse un po’ di stanchezza dovuta a carichi di impegni non più gestibili da solo (lavoro, casa, figli, palestra, lezione di danza, genitori anziani, corso di aggiornamento). Non pensare che tutto ti andrà male: Plutone vuole che tu impari a vivere con maggiore profondità. Basta superficialità: analizzati da solo, o con l’aiuto di un esperto, e approfondisci la conoscenza di te stesso.
Venere tuo pianeta guida sarà a lungo ostile (da febbraio al 6 giugno e ad agosto) e questo darà l’occasione di maggiori scontri con chi ti vive accanto. Ci saranno tensioni, impedimenti che persistono dal passato e che non permetteranno di vivere la tua relazione d’amore in modo spensierato. A giugno e da settembre in poi tutto si risolverà nel modo migliore.

Obiettivo dell’anno: riappropriarti dell’ottimismo, affermare una buona volta di essere fortunato, rimuovere per sempre l’ipocrisia.

Amore

Sai usare il tuo fascino con stile, senza caricature, volgarità o altro. Mai ti mostri alterato e mai fai il primo passo in un approccio. Hai un forte senso della misura, della compostezza, pur di non fare la classica brutta figura rinunci a chi ti piace. Ma queste non sono sempre delle doti. L’amore non riflette, non fa logistiche, non è autocontrollo, non ha bisogno di autodifese. Ed è la lezione che imparerai in questo esuberante anno. Lascerai libero il tuo cuore di esprimersi, senza angosce e senza la paura che qualcuno lo giudichi perché sta esternando i suoi sentimenti, le sue emozioni. Tuffati nelle emozioni, con eleganza e con stile se proprio vuoi, ma tuffati.
Vita di coppia più che buona, con sporadiche fasi di tortura interiore all’inizio dell’anno, per chi è nato nei primi giorni del segno. La seconda e terza decade userà il transito ostile di Venere per spazzare via quello che non va nel rapporto, fosse anche il partner stesso. Una volta liberato da pesi opprimenti riprenderai felicemente il tuo cammino. Saranno possibili matrimoni e figli, specie in autunno, periodo molto fecondo, così come lo saranno i mesi di febbraio, luglio, agosto, novembre e dicembre.
Giove favorirà incontri e conoscenze, nuovi amici e nuovi amori. Hai imparato a stare da solo e la solitudine non ti fa più paura, ecco perchè nel nuovo anno sarai pronto ad innamorarti. Non un flirt illusorio, ma qualcosa di molto speciale, destinato a consolidarsi negli anni a venire.
Gli amori clandestini non riscuoteranno più tanto successo nei prossimi mesi. Tentazioni ci saranno, specialmente a maggio e a settembre, ma non avrai voglia di imbarcarti in una storia da tenere nascosta. Se ne hai già una in corso farai di tutto per viverla alla luce del sole o deciderai di troncarla.
Amante dei preliminari per eccellenza la Bilancia del 2009 non disdegnerà passare più velocemente all’atto amoroso vero e proprio in tempi piuttosto brevi. Passione completa, sopra le righe e in barba al bon ton. Il passato non t’importa, conteranno solo il presente e il futuro e nelle tue sexy relazioni esprimerai tutto il tuo potenziale erotico. Se sei in coppia da tempo svelerai le tue fantasie più hot al partner e lui/lei saprà come farti felice. Se sei ai primi appuntamenti mollerai da subito i freni inibitori.

Lavoro Studio e Denaro

Se sei tra quelli che l’anno scorso ha dovuto fare i conti con la crisi dei mutui e con i vari licenziamenti quest’anno ti potrai davvero rifare, potrai ritornare ad aver fiducia nel futuro, e riconquistare posizioni perdute. Molte stelle si muoveranno sulla stessa lunghezza d’onda dei tuoi ritmi, delle tue necessità e aspettative. Attività correlate all’arte, bellezza e spettacolo vivranno momenti d’oro, solo un lieve calo in primavera. Con fantasia, con una mente aperta al nuovo e impregnata da pensieri positivi scoprirai mille modi per rilanciare il lavoro, per aggirare gli ostacoli, chiudere vertenze legali in atto da tempo. Giove promette il necessario aumento della velocità per realizzare i tuoi progetti. Molto favorito se sei della seconda e terza decade, perchè maggiormente attivo e desideroso di nuove esperienze, con tanta voglia di azzardare e cambiare i ruoli subordinati. Prima decade in grande ripresa a fine anno quando Marte e Saturno in ottimo aspetto regaleranno a piene mani operosità, intraprendenza, saggezza e costanza per ottenere tutto ciò che ti serve, e talvolta anche quello che ti piace.
A tuo favore un bel po’ di fortuna nello studio oltre alla simpatia che accenderai e che renderà più indulgenti professori ed esaminatori. Alti e bassi tra gennaio e febbraio, scarsa lucidità a giugno, per tutti gli altri mesi non ti potrai lamentare. Questo non vuol dire non prepararsi se le tue aspettative in termini di voti saranno molto alte.
Giove in trigono indica fortuna e perciò sul versante economico non avrai molto da temere. Considerando che l’andamento del mercato azionario e che l’economia mondiale non sono ai massimi splendori, potrai arrivare a fine anno contento della tua situazione personale. Le entrate dovrebbero proprio essere maggiori alle uscite. Durante i primi cinque mesi dovrai frenare il desiderio di shopping, che lascerai scatenare nella seconda parte dell’anno senza complicanze al tuo conto bancario. L’autunno si preannuncia un buon periodo per compravendite e transazioni commerciali.

Benessere

Fin da giovanissimo riesci a cogliere l’importanza del legame tra psiche e corpo e cerchi di evitare gli estremismi che potrebbero causare dannosi squilibri e malattie. Venere, pianeta dominante del segno, ti rende gradevole nel fisico, armonioso e coordinato nei movimenti. Ma proprio Venere sarà a lungo in opposizione (da febbraio al 6 giugno) quindi causa di squilibri. Per annientare la sua ostilità entrerà in campo l’influsso generoso e fantasioso di Giove. Lo stato d’animo più allegro e ottimista influirà ottimamente anche sul corpo. Più di ogni altro anno, nel 2009, la tua attenzione sarà concentrata sulla bellezza, sul look, sulla forma e in estate e autunno potrai sbizzarrirti con mise modaiole e trattamenti di bellezza super innovativi. Vietato seguire l’allenamento adatto al fisico dell’amico: adottane uno tutto tuo, creato dal tuo personal trainer.

Scorpione

Per molti Scorpione l’anno appena trascorso avrà segnato una tappa importante della loro vita. Erano tanti i pianeti a favore che in un modo o nell’altro avranno agevolato con le loro influenze. Salvo rare eccezioni dovute ad una specifica disposizione del tema natale, il 2008 avrà portato al culmine di un processo graduale, una lunga strada verso la vetta iniziata anni fa. Era la ricompensa che aspettavi da tempo e che si sarà manifestata sotto forma di denaro, amore, amici, successi professionali.
Entri nel 2009 sicuro che le avversità non potranno scalfire quello che hai costruito e ottenuto. Ci sarà ancora qualcosa da portare a termine, specie per chi è nato negli ultimi giorni del segno, qualcosa da ottenere, ma in linea di massima converrà accontentarsi e far fruttare quello che possiedi. L’energia, la perspicacia, l’ambizione e la saggezza, che ancora avrai, non dovranno abbagliarti, ma al contrario essere la strada che porterà ad una consapevolezza superiore.
Giove sarà meno generoso con te, ma la sua influenza negativa non inciderà poi tanto. Punterà i suoi riflettori su casa e famiglia evidenziando tutto ciò che non va in questi settori. La sua influenza potrà spingerti a cambiare casa, traslocare in un’altra città, cambiare sistemazione dell’abitazione abituale, vendere e comprare insomma. Dovrai agire sempre nella legalità e leggere con attenzione tutte le clausole contrattuali. Sarà possibile un senso di insoddisfazione e scoraggiamento (spesso immotivato) in amore, specialmente se hai Venere in Scorpione. Maggiormente confuso, intimamente instabile e facilmente abbagliato dalle impressioni chi è nato dal 16 al 21 a causa dell’influenza di Nettuno.
Se sei nato tra il 12 e il 16 beneficerai dei favori dell’imprevedibile, attivo, spontaneo e originale Urano, pronto a potenziare il tuo spirito avventuroso e a mescolare le carte della tua situazione sentimentale. Inoltre, ti incoraggerà a dare libero sfogo ai tuoi istinti creativi sul lavoro e nella vita personale.
Se il tuo compleanno cade tra il 7 e il 22 novembre avrai la protezione di Saturno: saggia e razionale guida nelle scelte. Fino ad ottobre il periodo sarà ottimo per stabilire e raggiungere nuovi obiettivi. Decisione, scelte, cambiamenti saranno felici e in sintonia con i tuoi desideri.
Transito molto incisivo e propizio per parecchi anni sarà quello di Plutone nel segno amico del Capricorno. Per quest’anno elargirà i suoi favori ai nati nei primi giorni del segno. Il pianeta simbolo delle forze misteriose, e tuo astro-guida, favorirà una profonda metamorfosi, progetti ambiziosi, scelte radicali e contatti preziosi. Anche l’intuito sarà potente e in molte circostanze riuscirai a vedere quello che agli altri è sfuggito.

Obiettivo dell’anno: mantenere in vita ciò che conta veramente e separarsi da realtà oggettive e persone senza valori.

Amore

Carisma, possessività, passionalità e sconvolgimento sono gli elementi base che identificano lo Scorpione in amore. Hai un fascino misterioso, sotterraneo, profondo attribuito dal tuo pianeta-guida Plutone, e anche quando non intendi sedurre lasci comunque un segno incisivo al tuo passaggio. Il 2009 non sarà l’anno dei grandi amori, le stelle non sono negative, ma nemmeno particolarmente favorevoli. Le belle sorprese non arriveranno dalle storie d’amore ma dagli amici, con l’aiuto dei quali potrai spaziare tra divertimento e apprendimento, scoprire nuovi interessi e appassionarti a nuovi hobby, ma soprattutto riuscirai a superare un imprevisto, o una delusione affettiva.
La vita di coppia se è stata ben impostata nell’anno precedente avrà poco da temere. Risentirai dell’ostilità di Giove, ma solo in alcuni periodi, con due possibili conseguenze: vivere una relazione in equilibrio che non vedrà grandi colpi di scena, oppure assecondare il destabilizzante desiderio di uscire da quelle figure d’insieme tanto oppressive da soffocarti. In entrambi i casi il punto da cui partire per decidere sarà la realtà dei fatti. Analizza la tua situazione, non pretendere troppo e, una volta tanto, accontentati. Ci saranno anche periodi appassionanti per la vita a due come gennaio, la primavera, agosto, settembre e novembre e poi le festività natalizie. Molto critici febbraio e giugno.
Non avere una love story in corso non ti peserà affatto, ti divertirai talmente tanto con gli amici e ti appassionerai a mille cose che la ricerca di una dolce metà passerà in secondo piano. Ad ogni modo si sa che lo Scorpione senza amore non vive bene e con l’energia che avrai in corpo, con quel fascino intrigante qualche scintilla scoccherà. A gennaio, marzo, aprile, agosto, settembre e novembre, in viaggio e nell’ambiente di lavoro. Riconsidera un amico/amica che stravede per te.
Emozioni e colpi di scena negli amori clandestini. Sarà più facile del solito che nascano storie destinate a non durare (Giove ostile cede spesso illusioni), ma a regalarti sensazioni intense ed eccitanti, capaci persino di riattivare il tuo metabolismo. Se già ne hai una in corso dovrai prendere una decisione definitiva. E sarai più propenso a troncare che a continuare. Agire nella legalità quest’anno sarà la cosa più saggia da fare.
Per natura astrologica il tuo temperamento erotico è nel contempo caldo e freddo. In te si sprigionano due forze contrastanti: l’impetuosità bruciante del fuoco della passione e dell’intenso desiderio sessuale, e la freddezza che riesci ad emanare, forse per mantenere una certa distanza tra te e il partner o forse per paura di innamorarti troppo. Questo mix di caratteri sarà particolarmente attivo nel corso di quest’anno. Alternerai, infatti, periodi di grandi slanci ad altri di fredda indifferenza. Il desiderio di esercitare il tuo potere di seduzione e di sfruttare la tua fecondità di sentimenti si farà maggiormente intenso quando Marte e Venere ti saranno a favore.

Lavoro Studio e Denaro

Come ogni Scorpione dovresti essere una persona che impara in fretta e, quando non è sotto l’influsso di stati emotivi destabilizzanti, comprende il valore reale delle sue idee e dei suoi impulsi. Il tuo tipo di intelligenza apprende rapidamente i fatti e li assimila. Saranno le tue doti di perseveranza e decisione che ti metteranno in grado di superare gli ostacoli che incontrerai nel corso dell’anno. Non saranno molti, perché le stelle proteggeranno la tua sfera professionale. Una volta rafforzate l’intraprendenza e il potere decisionale l’anno segnerà lunghi periodi di movimento e progresso, specialmente se sei nato nei primi giorni del segno e dal 9 al 22 novembre (gli altri avranno già giocato le loro carte nel 2008). Riflessi pronti, creatività, spirito d’iniziativa per cogliere al volo occasioni che serviranno per metterti in luce. Importantissimo sarà agire sempre nella legalità, lo richiederà la quadratura di Giove. Quando acquisterai cose di un certo valore leggi bene ogni clausola, non farti fregare da chi vuol fare il furbo. Per ogni decisione importante ci sarà il saggio Saturno su cui contare, almeno fino ad ottobre.
La costanza nel perseguire gli studi intrapresi non verrà mai meno. Qualche defaillance e scarsa concentrazione sarà possibile dal 14 febbraio all’8 marzo, a fine maggio e inizio giugno quando Mercurio ti sarà ostile. La ripresa di settembre sarà a dir poco eccezionale. Si può dire che l’anno scolastico finirà bene e inizierà nel modo migliore.
Nonostante Giove solleciti spese impreviste e obbligate per casa e famiglia, e ritardi il rientro di crediti e proventi da investimenti vari, la tua situazione finanziaria sarà buona. Da escludersi avventure di ogni tipo anche se solleciteranno il tuo amore per il rischio. Per quest’anno accontentati di quello che hai ottenuto in passato e non lasciarti rapire dal desiderio di shopping selvaggio a febbraio, giugno e inizio settembre. Molto più saggio e conveniente acquistare nel periodo dei saldi.

Benessere

In generale godrai di buona forma psicofisica. Certo più di ogni altro settore quello della salute richiede un’analisi più personale, ma in ogni circostanza grave o meno grave lo Scorpione sa reagire con una forza ammirevole. Il super lavoro e lo stress non ti fanno paura, ma sarà bene mantenere sotto controllo i livelli. Con Giove non più favorevole e con Marte ostile nei periodi di febbraio, inizio marzo, giugno, e da metà ottobre in poi, qualche precauzione la dovrai prendere se non vorrai andar incontro a disturbi legati alla pressione arteriosa e al sistema cardiocircolatorio. Saggio sarà concedersi tante pause rigeneratrici nel corso dell’anno. I lunghi viaggi e le vacanze saranno favoriti a luglio, agosto e settembre. Venere molto attiva e propizia nella prima parte dell’anno (sosterà per un lungo periodo nella casa della salute) favorirà le cure e i trattamenti di bellezza.

Sagittario

L’anno appena trascorso ti avrà quasi convertito in automatismi ripetitivi di responsabilità: lavoro, impegni soffocanti, maggior impiego delle tue risorse immediate (denaro compreso) e dedizione illimitata. Tante corse e affanni avranno generato uno stress niente male.
Ma per molti il nuovo anno significherà (almeno per chi è nato dal 23 novembre al 7 dicembre) allontanarsi da quelle situazioni ponderose e tornare a porsi la questione fondamentale della propria felicità. Non mancherà qualche rinuncia o rallentamento nel raggiungimento degli obiettivi, ma la mano della fortuna ti guiderà verso eccellenti risultati.
Giove, il tuo pianeta-guida, stenderà il suo manto protettivo sulla tua vita sociale, i tuoi impegni, incoraggerà ad esprimere pensieri e desideri attraverso il dialogo e gli scritti. Sarà l’anno d’oro di chi svolge un’attività a contatto con i media, per i giornalisti, ma anche insegnanti e scrittori o di chi vorrà frequentare un corso di aggiornamento. Il generoso ed espansivo pianeta favorirà gli incontri d’amore e d’amicizia, i brevi viaggi, agevolerà i contatti. E porterà fortuna.
Se il tuo compleanno cade tra il 13 e il 18 dicembre sarai maggiormente favorito perché a Giove si unirà l’influsso creativo di Nettuno, ed è per questo che potrai dare maggiore spazio alle iniziative, alle tue originali e un po’ azzardate idee. La buona riuscita sarà caldeggiata sì dalla buona sorte, ma anche da un saggio programma organizzativo che curerà il tuo percorso.
Venere, per lunghi periodi in felice aspetto al tuo Sole, sarà il pianeta che ti regalerà la gioia di amare e di essere amato, appagherà il tuo sogno di avere un figlio, accrescerà il desiderio di divertirti, di esporti con idee e progetti creativi. Grande fortuna per gli innamorati e per gli artisti e belle gratifiche da parte dei figli.
Non tutto il cielo sarà positivo. Infatti spunteranno, ancora fino alla fine di ottobre, le ombre di un Saturno severo e talvolta minaccioso per i nati dall’8 al 21 dicembre. Il razionale pianeta ti chiederà di lavorare sodo, di lasciar perdere eccessi e impulsività. Otterrai, ma dovrai lavorare duramente, ti metterà alla prova e come sempre ce la farai. Il 29 ottobre cambieranno le carte in tavola e se sei nato dal 23 al 26 novembre potrai già beneficiare della sua protezione che donerà folate di saggezza e riflessioni da persona matura. Avrai aiuti concreti e tangibili che porteranno a successi duraturi.
I nati negli ultimi giorni del segno saranno alle prese con forti istinti di ribellione, specie in ambito familiare. Sarà bene indirizzare le tue necessità nel migliore dei modi, e pensarci bene prima di agire, perché tornare indietro sarà più difficile di quanto credi.
I nati dal 23 novembre al 7 dicembre saranno i più fortunati.

Obiettivo dell’anno: sperimentare con maggiore spirito riflessivo le occasioni di espansione che si presenteranno.

Amore

Quando sei innamorato manifesti entusiasmo e felicità e, come appartenente a un segno di Fuoco, lo sei quasi sempre. Sì perché il tuo è un sentimento che va oltre il voler bene a una persona. Tu ami la vita e l’amore. Appartieni al segno dell’avventura, della conquista, ma dentro di te c’è un fortissimo stimolo costruttivo che metti sempre all’inizio di un rapporto. Costruisci con entusiasmo e fiducia e se abbandoni ciò che hai costruito è solo perché ti trovi a dover fare i conti con la realtà, spesso troppo statica e ripetitiva per un soggetto che ha bisogno di movimento per vivere.
Anche nella vita di coppia l’amore deve essere sempre in movimento, e in quanto a movimento il 2009 ce ne metterà parecchio. Molto favoriti i nati nelle prime due decadi che liberi dalle quadrature di Saturno e Urano abbatteranno quei muri che costringevano alla chiusura e alla routine. Chi è nato nell’ultima decade farà bene ad usare il severo influsso di Saturno per mettere ordine nella vita a due. Ad aprile e luglio decidere per un addio potrebbe essere la soluzione a quei problemi che limitano la felicità. Le stelle capitanate da Venere e Giove saranno a lungo amiche e regaleranno amore, sesso, figli secondo i propri desideri. Periodi propizi per progetti importanti: febbraio, inizio marzo, da fine aprile a tutto maggio, ottobre, novembre e dicembre.
Abbandonerai il ruolo da eterno avventuriero, che vorrebbe conquistare tutto e tutti, e che non sopporta impegni e doveri, perchè quella libertà non ti darà più le stesse soddisfazioni. Il desiderio di avere una storia importante, di costruirti una felicità basata sulla complicità si farà sentire spesso e nell’autunno (stagione d’oro per il Sagittario) le occasioni non mancheranno. Chi è nato a novembre già dai primi mesi dell’anno avrà la possibilità di incontrare l’amore di tutta una vita. I viaggi appoggeranno sia l’amore che l’amicizia.
In molti periodi, specie all’inizio della primavera e in estate, le stelle si alleeranno per stimolare la voglia di una love segreta, trasgressiva e molto eccitante. Storie intriganti nasceranno spontanee, come ti capita spesso, all’insegna del desiderio di vivere più esperienze possibili. Tuttavia in questo nuovo anno saranno più le occasioni che i tuoi reali desideri di imbastire amori paralleli. Se già hai in corso una storia sarai propenso a prendere una seria decisione.
In astrologia sei ritenuto uno dei re del sesso e di tutte le sperimentazioni sul tema che portano al piacere puro. Nel corso del 2009 questo tuo carattere astrale apparirà leggermente smussato. Venere a lungo attiva ti predisporrà ad un eros più dolce e più profondo. Alla dolcezza e al piacere di Venere sarà complice anche Marte a febbraio, fine aprile, maggio e negli ultimi tre mesi dell’anno. Vivrai i tuoi momenti di erotismo come dono spontaneo di te stesso con un vigore molto fecondo che renderà più tangibile il piacere.

Lavoro Studio e Denaro

Lavorare non ti pesa, non ti è mai pesato, sempre che l’attività che svolgi sia di tuo gradimento e soddisfi il tuo desiderio di imparare, di muoverti ed espanderti verso orizzonti sempre più nuovi. Ci sarà molto da fare in questo 2009 con Giove a favore che ti porrà nel mondo del lavoro e nell’ambiente sociale con un atteggiamento benevolo. Il tuo inserimento, agevole e ottimistico, sarà improntato sulla legalità. Ti adeguerai con facilità all’ambiente dove operi. Che tu sia alle prese con un nuovo lavoro o che sia quello di sempre sarai contento di poter realizzare le tue idee. I contatti saranno agevolati dalla fortuna e dalla simpatia personale che eserciterai su collaboratori e superiori. Ti sarà più facile esprimerti e riscuotere successo e stima. I viaggi saranno molto importanti. Tuttavia bisogna fare una netta differenza tra i nativi. In forte espansione i nati dal 23 al 7, in grande ripresa dalla primavera in poi i nati dall’8 al 13, pazienza fino all’autunno per tutti gli altri.
L’impegno a scuola servirà, come sempre del resto, certo è che con Giove per amico sarai accompagnato anche da una buona dose di fortuna. Fantasia e ingegno saranno doti che permetteranno di raggiungere esiti strepitosi. I nati nell’ultima decade dovranno impegnarsi maggiormente nei primi sei mesi se vorranno raggiungere i risultati che sperano. A settembre la ripresa scolastica sarà super favorita dalle stelle e l’anno prenderà il via alla grande.
L’influsso di Giove spingerà ad incrementare le tue entrate, ma anche a spendere di più. Avrai la protezione di Venere che bilancerà le due cose. I guadagni comunque saranno garantiti specialmente a febbraio, maggio e in autunno. I nati a novembre e fino al 7 dicembre potranno azzardare qualche piccola speculazione, mentre se il tuo compleanno cade tra il 14 e 20 sarà saggio rivolgerti verso investimenti privi di rischio.

Benessere

La positività di Giove ha una doppia influenza sul Sagittario, poiché è il pianeta che governa il segno. Questo lascia presagire che il 2009 non ti riserverà grandi problemi di salute. Molto dipende dalla posizione dei pianeti al momento della nascita, ma in linea generale godrai di forti energie. Quando avvertirai disturbi o dolori a denti e ossa sarà bene fissare subito un appuntamento dal medico. Venere a lungo positiva (da febbraio al 6 giugno, fine agosto-settembre, e negli ultimi tre mesi dell’anno) regalerà bellezza e forma smagliante, faciliterà la buona riuscita dei trattamenti estetici e i cambi di look. Marte dal canto suo sarà favorevole allo sport e al movimento (indispensabili per un segno energico come il tuo), nei mesi di febbraio, maggio e dalla metà di ottobre in poi, mentre richiederà prudenza e buonsenso in particolare a luglio e agosto mesi molto stancanti. Saggio scegliere vacanze all’insegna del relax, specie se sei nato dal 13 al 21.

Capricorno

Un cielo generoso come quello del 2008 avrà lasciato sicuramente un bel ricordo a molti Capricorno, anche se con quel pessimismo di fondo farai fatica ad ammetterlo. Avrai imparato ad essere più positivo, indulgente e leggero nei confronti degli altri e soprattutto della vita. La vita non è solo calcolo: è leggerezza, imprevisto ed emozione. Se sei nato nelle prime due decadi avrai potuto realizzare almeno uno dei tuoi sogni nel cassetto (casa, figli, viaggi, miglioramenti professionali) mentre se il tuo compleanno cade dal 6 al 20 li realizzerai nel nuovo anno.
E sì, perché il 2009 non intenderà toglierti benefici e facilitazioni. Il grande e munifico Giove non sarà più nel tuo segno e già dal 5 gennaio inizierà il suo transito nella tua seconda casa solare, quella in analogia con le risorse immediate, il denaro, la qualità del tuo tempo. Ci saranno più opportunità per far lievitare il tuo conto in banca e per sistemare vecchie faccende finanziarie. La tua naturale razionalità sarà un toccasana contro le illusioni di un Giove, che in alcuni periodi, farà aumentare le spese.
Il benevolo transito di Saturno, che riguarderà maggiormente i nati dal 6 al 20, continuerà ad accendere il tuo desiderio di conoscere, viaggiare, sperimentare e approfondire. Avrai l’occasione di perfezionare un corso di studio, di fare uno stage all’estero, di conoscere gente che saprà aiutarti ad avanzare professionalmente e ad aprirti verso nuove filosofie di vita. Il saggio pianeta, signore del tuo segno, dal 29 ottobre, e per i prossimi due anni, sarà un po’ più duro nei tuoi confronti. E se sei nato nei primi giorni del segno, a fine anno potresti trovarti alle prese con più responsabilità e una maggiore quantità di lavoro.
L’influsso di Urano quest’anno sarà attivo sui nati nei giorni 13,14,15,16,17. Per raggiungere i tuoi obiettivi dovrai lasciare la tua mente libera di perseguire un progetto creativo. Anche il sesto senso giocherà un ruolo importante nella vita personale: più ascolterai la tua voce interiore e più avrai le idee chiare su come muoverti.
Plutone da fine 2008 in pianta stabile nel tuo segno ti terrà compagnia per parecchi anni. Sta per iniziare un lungo cammino con un pianeta che rivoluzionerà la tua vita. Se sei nato il 22,23,24 e 25 il suo transito quest’anno ti interesserà direttamente e potrai apportare quei cambiamenti esistenziali a cui aspiri da tempo. Sarà una metamorfosi in grado di ampliare la tua prospettiva senza lasciarti ingabbiare da quella maledetta visione ristretta che di solito hai sulle cose e sulla vita.
L’unico aspetto negativo sarà rappresentato dal lungo transito di Venere in Ariete (dal 3 febbraio al 6 giugno). Chi vive due storie d’amore (una ufficiale e una clandestina) si troverà spesso in crisi e tra aprile e maggio si vedrà costretto a scegliere. Inoltre i componenti della tua famiglia d’origine e l’abitazione richiederanno molte delle tue energie.
Obiettivo dell’anno: organizzare gli impegni in modo da poter beneficiare di più tempo libero.

Amore

Come appartenente al terzo segno di Terra esprimi al meglio le tue qualità nella conquista dell’autonomia personale, non temi le responsabilità e per non soffrire mantieni sempre un certo distacco dalle situazioni e dalle persone. E’ quello che tendi a fare anche in amore. Per te non è mai facile girare le spalle al passato, ma già in alcuni mesi del 2008 i movimenti planetari ti hanno dato la possibilità di intraprendere nuove strade sentimentali senza troppa fatica. Nel 2009 sarai un vincente solo se ti toglierai al momento opportuno, quella corazza di austerità lasciando emergere il tuo potenziale erotico, grande arma di seduzione.
Se hai una love story in corso inizierai l’anno caricato di dolcezze e passione prorompente. Gennaio, infatti sarà uno dei mesi più belli per realizzare il sogno d’amore che attendi da tempo. Nel corso dell’anno farai finalmente tacere la mente e lascerai parlare il cuore e i sensi, non ti nasconderai dietro quella scorza ruvida e ti lascerai scappare qualche sorriso in più. Sarai più disponibile a chiarire eventuali malintesi con il partner di sempre e qualche volta anche a scendere a ragionevoli compromessi salva coppia. Grandi intese a giugno, settembre, novembre e dicembre: mesi ideali per sposarsi, viaggiare e fare un figlio. Momenti critici, in cui la tua disponibilità e dolcezza verranno meno, si prevedono tra febbraio e maggio; piuttosto delicati anche agosto e l’inizio di settembre. Raramente arriverai a punti di rottura, ma ci passerai molto vicino.
I single del segno, specialmente se festeggiano il compleanno tra il 22 e il 25 dicembre, quest’anno vorranno qualcosa in più del solito flirt da annoverare tra le conquiste. Una straordinaria vitalità interiore ti farà conoscere un nuovo modo di vivere l’amore, forse anche per una persona del tuo stesso sesso. Nessuna conquista sarà difficile, proprio per il tuo rinnovato temperamento. Il grande amore potrebbe arrivare già a gennaio e sicuramente prima della fine del 2009.
Fortissimo il desiderio di avere una storia parallela al solito mènage. Capita anche al fedele e stimato Capricorno di trasgredire e a maggio, agosto e ottobre potresti essere il co-protagonista di un’avventura dall’effetto shock. Se la love clandestina è già in corso ti vedrai costretto a fare una scelta.
Come segno governato da Saturno non rappresenti certo la quintessenza dell’eros, ma come amante hai molti punti a favore. A partire dalla resistenza fisica fino ad arrivare alle fantasie più scioccanti. Le stelle del 2009 ti stimoleranno a vivere l’erotismo con maggiore trasporto. Un sincero entusiasmo si accompagnerà alla passione dei sensi in sintonia con un temperamento decisamente più caldo del solito. Periodi very hot e molto fecondi: gennaio, la seconda metà di marzo, aprile,giugno. Meno attrazione fisica ma maggiori affinità elettive in autunno.

Lavoro Studio e Denaro

Per natura astrologica rispetti il lavoro altrui e pretendi che gli altri facciano lo stesso con il tuo. Questo ti consente di essere molto chiaro e onesto da subito nei confronti di chi collabora con te. Per te il lavoro è assunzione di responsabilità, razionalità e organizzazione. E proprio queste qualità nel nuovo anno ti porteranno a raggiungere i traguardi che ti sei imposto da parecchi anni. Se sei nato dal 6 al 20 gennaio sarai maggiormente favorito, aiutato nelle svolte professionali e potrai vedere la felice conclusione dei progetti sospesi. Avrai il giusto mix di qualità per valutare e comprendere, per espanderti e indirizzarti verso un’attività più consona alle tue aspettative che sono e saranno sempre molto alte. Potresti decidere di metterti in proprio o di creare una società d’affari. Stima e considerazione del tuo operato saranno in aumento e ti permetteranno sia di chiedere un aumento di stipendio o una maggiore qualifica, sia di ottenere quell’impiego che gratificherà la tua ambizione.
Nessun intralcio per i tuoi studi e per le attività scolastiche che si prospettano assai favorite. Una vacanza studio o uno stage all’estero porteranno sia nuove conoscenze che occasioni per un lavoro futuro. Solo a fine marzo e inizio aprile dovrai applicarti in maniera costante, perché le stelle non ti saranno amiche. Alti e bassi e qualche defaillance dal 10 al 28 ottobre. Successi e intuizioni geniali a dicembre.
Se l’anno scorso il benessere economico era garantito da Giove nel segno quest’anno non ti mancheranno comunque buone prospettive e potrai crearti un’accorta gestione delle tue finanze. Dovrai ridurre il desiderio di spendere perché solo così potrai proteggerti contro i periodi meno fortunati e le spese impreviste che, nonostante i tuoi conti precisi, non mancheranno. Le stelle consigliano di risparmiare quanto basta per crearti il tanto amato nido sicuro. Gennaio, giugno, settembre e novembre i mesi più fortunati.

Benessere

Il passaggio di Giove sul segno, pianeta sì della fortuna, ma anche dell’abbondanza avrà fatto aumentare la taglia di molti Capricorno. Con l’appoggio di grandi forze astrali, la buona volontà per rientrare nei vecchi abiti ci sarà. Saturno aiuterà a toglierti parecchi vizi (fumo, alcool, sedentarietà) e a riportarti in forma prima dell’estate. Le grandi energie planetarie si trasformeranno in risorse eccezionali, soprattutto a gennaio, nella seconda metà di marzo, aprile e giugno, da incanalare nello sport e in ogni attività fisica. Cali di energia, disturbi passeggeri e forma estetica meno smagliante a febbraio, maggio e agosto. Per i trattamenti estetici, specie alla pelle che potrebbe risentire di una perdita di tono a seguito di una drastica dieta dimagrante scegli gennaio, giugno, luglio, fine settembre e le festività di fine anno. Viaggi e vacanze in luoghi di alto interesse culturale. Relax puro ad agosto.

Acquario

Ogni anno le stelle concedono maggiori favori ad un segno in particolare, e nel 2009 tocca proprio all’Acquario. Dimenticate o quasi, le pesantezze, i sacrifici e le prove, specie in campo sentimentale, del biennio 2005-2007 già dall’anno scorso, attraverso una speciale maturità, avrai ritrovato equilibrio, leggerezza e una gioiosa voglia di rimetterti in gioco.
Nel 2009 la tua evoluzione non si fermerà. Sarà un anno florido, fortunato e molto costruttivo. Certo molto dipende dal tema natale, ma in generare tutti i nati in Acquario vivranno un anno da ricordare come positivo. I transiti e gli aspetti planetari saranno tutti a tuo favore tranne, in alcuni periodi, i soliti passaggi dei pianeti veloci. I tuoi obiettivi risulteranno a portata di mano, quasi per magia, senza nemmeno doversi sforzare troppo per perseguirli. Saranno i favori delle stelle o le tue strategie di soggetto acquariano sempre rivolto al futuro, con la vista lunga che da sempre è in anticipo sui tempi: fatto sta che riceverai grandi ricompense.
Ottimismo sarà la parola chiave suggerita da Giove nel segno. E’ un transito che si ripete ogni dodici anni (l’ultima volta che ha sostato nel tuo segno era il 1997), ma quando passa si sentono sempre i suoi benefici. Il generoso pianeta saprà far crescere le tue potenzialità, il tuo fascino e dare slancio al tuo entusiasmo. Metterai a frutto la creatività, le idee e i progetti, e i risultati non ti deluderanno. Ti potrai permettere tutto quello che ti sei negato finora perché la buona sorte sarà al tuo fianco. C’è da segnalare che Giove è anche un grande maestro di illusione ed è per questo che il consiglio di tenere i piedi per terra è, e sarà, sempre molto valido.
Nettuno da anni nel segno influenzerà principalmente i nati dall’11 al 16 febbraio, spingendoli a cambiamenti dettati da un impulso interiore. Una metamorfosi che consentirà di entrare in contatto con il tuo sé più profondo. Dal 29 ottobre inizierà un percorso molto positivo nella tua casa dei viaggi e del sapere che farà accrescere la tua passione per le nuove filosofie di vita e gli studi. Il transito quest’anno interesserà solo i nati il 21,22,23 gennaio.
Venere attiva nella terza casa solare da febbraio al 6 giugno accrescerà il fascino personale, faciliterà l’inserimento nell’ambiente sociale, porterà nuovi amici e soprattutto un nuove amore: grande, vero, quello che hai sempre desiderato.

Obiettivo dell’anno: Sfruttare i momenti felici e la fortuna.

Amore

L’Acquario è il segno dell’amicizia, dell’amore libero che non scende a compromessi e mal sopporta obblighi e costrizioni. Scarsamente sentimentale, piuttosto distaccato, più cerebrale che emotivo. E’ questo il tuo ritratto astrologico di segno d’Aria.
Con gli eventi astrali del 2009 sentirai che qualcosa cambierà dentro di te. La congiunzione di Giove al tuo Sole e a Nettuno offrirà nuove opportunità per tutti, astuzie, seduzioni e avventure gratificanti, ma anche la possibilità di incontrare il grande amore e di sconvolgere il tuo modo di amare. Dovrai ammettere a te stesso che si può essere felici anche sacrificandosi per l’altra metà. Un piccolo compromesso potrà essere uno strumento prezioso per alzare la qualità delle relazioni.
Il rapporto con il partner di sempre andrà verso una eccitante armonia, con favolosi momenti di totale comprensione reciproca e complicità mai vista. Da febbraio a inizio giugno, a luglio, agosto e dicembre i momenti saranno talmente piacevoli che ti accorgerai di non avere mai goduto così, forse perché eri troppo immerso a organizzarti la tua vita sociale in modo gratificante e trascuravi l’amore. Matrimonio, casa e figli: tutto quello che vuoi. Non riderci sopra, prendi sul serio queste previsioni e datti da fare! Nei momenti di crisi (giugno e novembre) dovrai ricordarti di tenere il cuore limpido, di rispettare il partner. Se il rapporto si incrinerà lascerai che sia lui/lei a fare i conti con se stesso.
Se sei single aspettati parecchi mesi di sano divertimento, nuove amicizie, mondanità e amore, naturalmente. Amori sereni, passionali, vissuti anche in maniera tutta nuova con più coinvolgimento del cuore e dall’epilogo che vorrai. Il partner dei sogni lo incontrerai più facilmente se viaggerai o ti rimetterai in pista tra febbraio e giugno e tra fine settembre e ottobre. A dicembre farai bene a scrutare nel tuo entourage di amici: scoprirai che qualcuno è innamorato di te.
La smania di vivere più sensazioni possibili (è l’effetto di Giove nel segno) porterà a cercare storie parallele. Non sarà tutta colpa tua: sarai talmente corteggiato che bisognerà cedere a qualche tentazione! Se hai già una storia segreta in corso, e ne sei felice, fino ad ottobre potrai viaggiare su binari sicuri.
Il partner prestante ma sciocco non fa per te. Anche per un flirt passeggero hai bisogno di quel tocco intellettuale per rendere interessante ed eccitante l’incontro. La fantasia non ti mancherà mai e qualche volta, nel corso del nuovo anno, ti porterà ad uscire dalla coppia ufficiale per sperimentare qualcosa di molto originale. In molti periodi, il tuo desiderio di vivere realmente le tue fantasie più hot, sarà irrefrenabile (febbraio, marzo, maggio, luglio, agosto). Un periodo di astinenza non forzata, ma scelta a novembre.

Lavoro Studio e Denaro

Per l’Acquario il lavoro equivale a libertà, intesa sia come indipendenza che libertà di scegliere e di cambiare. Amante delle esperienze insolite, originali, inedite sei per natura astrologica profondamente insofferente a tutto quello che rientra in schemi prestabiliti. Sei versatile, ma non ti adatti ad attività ripetitive e di tipo pratico. La cosa bella delle previsioni del 2009 è che potrai sfruttare appieno la tua grande abilità mentale, le tue idee innovative. Se la tua speranza è quella di trovare un lavoro più consono alle tue esigenze, dovrai solo darti da fare per farti conoscere e vincere eventuali ritrosie nei confronti di obblighi e orari da rispettare. Con Giove nel segno, in buon aspetto al resto del cielo (salvo le eccezioni di alcuni periodi), il successo sarà presumibile, travolgente e destinato a svilupparsi. Avrai più opportunità di quante ne riuscirai a concretizzare, ti sentirai ispirato e ottimista pronto ad imbarcarti anche in imprese che richiederanno una certa dose di rischio. A tal proposito bisognerà richiamare alla memoria che Giove tende a far vedere tutto rosa. Di fronte a scelte impegnative sarà saggio chiedere il parere di persone autorevoli. Poi potrai anche decidere di testa tua (come fai sempre, del resto!).
Il mix di fortuna e impegno ti porterà a risultati sorprendenti nello studio. Punte di lucidità mentale altissime a gennaio, febbraio, fine marzo, seconda parte di giugno. E questo lascia presagire che l’anno scolastico si chiuderà in bellezza. A settembre la ripresa sarà maggiormente favorita e potrai contare su un’esposizione fluente e su qualche colpo di fortuna. Anno d’oro anche per intraprendere un corso di aggiornamento.
La sfera finanziaria godrà di ottime protezioni, specie nella prima parte dell’anno, ma anche a luglio e ottobre. L’influsso di Giove riporterà in auge la necessità di gratificarsi, invogliandoti a spendere per appagare il tuo amor proprio. Ma miglioreranno anche le entrate, e le spese per vanità, per mettere su casa o cambiare attività potranno essere saldate senza pericolo di finire sul lastrico. Il consiglio rimane quello di non sperperare e di accantonare almeno un gruzzoletto per i tempi meno fortunati.

Benessere

Trascorrerai l’anno con il desiderio di essere sempre in buona forma, di gustarti il meglio che la vita ti può offrire. E questo grazie all’esuberanza di Giove. Ma proprio perché Giove è il pianeta dell’espansione sarà saggio seguire una dieta equilibrata se non vorrai ritrovarti con qualche chilo di troppo. Già dai primi giorni segui sia un programma di fitness che un’alimentazione adatta al tuo stile di vita. Sarai in gran forma per tutto l’anno, lievi cali di energia sono previsti per giugno, novembre e dicembre. Periodi in cui farai bene ad usare prudenza nello sport, alla guida e nei movimenti. Venere a lungo positiva regalerà forma, bellezza e benessere generale. Da febbraio a maggio i cambi di look, i trattamenti o gli interventi di chirurgia estetica andranno a buon fine. Viaggi e vacanze perfetti a luglio, in compagnia di chi ami.

Pesci

Con Saturno contro e Giove a favore l’anno che si è concluso sarà trascorso tra alti e bassi destabilizzanti per molti nativi Pesci. Molto dipende dal tema natale personale e dal temperamento di base, ma certo è che sarai passato spesso dall’apatia all’abnegazione, dalla sincerità alla finzione, dall’inoperosità al misticismo. Tuttavia, nonostante la tua natura instabile, non ti saranno mancati i paletti per poggiare basi concrete per un futuro migliore.
Nelle previsioni 2009 molto dipende dalla tua data di nascita. Infatti se il tuo compleanno cade tra il 20 febbraio e il 5 marzo l’orizzonte si schiuderà davanti a te e rivelerà paesaggi più nitidi, sarai in grado di inserirti già da gennaio nella giusta corrente che porta a realizzare progetti, sogni e aspirazioni.
Giove transiterà nella tua dodicesima casa e manifesterà una buona protezione nelle difficoltà, ti renderà ulteriormente incline ad aiutare il tuo prossimo. A secondo dei periodi ci saranno grandi realizzazioni spirituali alternate a forti tentazioni che porteranno a trasgredire. Moto dipende dalla forza che sta dentro di te, ma in generale il generoso pianeta favorirà un risoluzione vantaggiosa di prove e difficoltà.
Saturno, maggiormente incisivo per i nati dal 6 al 20 marzo, metterà alla prova la sicurezza in te stesso. Le relazioni tra coniugi e soci d’affari, i rapporti con la giustizia avranno i riflettori puntati. Il signore del destino (Saturno) avrà la precisa funzione di riattivare le tue capacità interiori e indurti alla maturazione e alla riflessione sulla tua potenzialità in fatto di sopportazione. Rappresenterà un banco di prova e da questo periodo uscirai molto più maturo e consapevole delle tue capacità. Il 29 ottobre la sua opposizione cesserà. Da quella data in poi tirerai le somme e potrai ricominciare uno scorrevole percorso di vita.
Urano, imprevedibile e sconvolgente, sosterà per l’ultimo anno nel segno e inciderà maggiormente sui nati tra il 14 e il 18 marzo. Se sei nato in quei giorni potrai contare su di un grande aumento delle qualità intuitive, creative e psichiche e quindi su di una maggiore evoluzione. Purtroppo lo scontro con Saturno, che coinciderà con l’estate, potrebbe portare addirittura ad un capovolgimento dell’esistenza, causato da avvenimenti improvvisi. Settori a rischio la vita di coppia, il matrimonio e le società d’affari.
Dopo lunghi anni di ostile quadratura il 2009 segnerà l’inizio di altrettanti anni di una felice posizione di Plutone. Se sei nato nei primi giorni del segno la sua protezione consentirà di trarre dal tuo inconscio la parte migliore di te. Apporterà al tuo ego una crescita interiore notevole, ti spingerà a osare e ad affermare i tuoi ideali, a rinsaldare le tue amicizie che avranno un valore inestimabile e occuperanno un posto d’onore nella tua vita futura. Utilissimo questo transito anche per la sfera professionale, perché aumenterà le doti creative, il rinnovamento e solleciterà l’appoggio di persone influenti.

Obiettivo dell’anno: aver cura del corpo e dello spirito.

Amore

La tua natura astrologica non ti vede portato a vivere amori banali, rassicuranti ma spenti. Tu ami in modo passionale, con la profondità d’animo di chi vede oltre l’apparenza, di chi sa dare senza chiedere. Sai usare la tua grande sensibilità per captare ogni sfumatura dei sentimenti. E queste doti saranno il tuo punto di forza anche, e soprattutto, nel nuovo anno.
La vita di coppia riscoprirà sapori assopiti già dai primi giorni del 2009. La prima parte, nonostante la contrarietà di Saturno, che ricordiamo riguarderà solo chi è nato dopo il 6 marzo, si preannuncia favorevole all’amore. Sarai molto sensuale, completamente emotivo e spesso troppo possessivo con il partner. Forte il desiderio di unirti a lui/lei per sempre. Saggio sarà non farti prendere dall’ansia di sposarti o di avere un figlio, ma se lo vorrai eccoti i mesi più congeniali: gennaio, aprile, giugno, agosto, novembre e le festività natalizie. Periodi critici in cui saranno possibili separazioni e autentici blitz nel cambio del partner: luglio, 20,21 agosto, primi giorni di ottobre.
Se sei single non ti dispiacerà esserlo. Ti sentirai fiero di te stesso e sognerai ad occhi aperti favolose evasioni, ma avrai anche tante occasioni reali per incontrare il partner dei tuoi sogni. Se poi sei nato a febbraio e inizio marzo sarai talmente lanciato verso le tue conquiste che non ti lascerai fermare da nessuno: ricatti affettivi compresi. Se sei nato dopo il 6 qualche impedimento sussisterà fino ad ottobre, perciò sarà sensato non fare spazio alle illusioni e ricordarsi che le emozioni più intense non si perderanno se saprai sintonizzare il tuo ego con le frequenze del tuo cuore.
Incontri segreti, feste nel tempo libero e il realizzarsi di una speranza sentimentale ti faranno sentire frizzante e galvanizzato. Lui/lei ha già la fede al dito? Non resisterai e farai tuo il concetto che amare non è mai un errore. Se sei già in coppia ufficiale farai bene a non correre rischi nei mesi estivi se non vorrai ritrovarti single (non per scelta).
Pochi lo sanno che quando tu ti innamori potresti trascorrere notti e giorni interi a godere delle gioie dell’eros. Questo non perché sei una potenza della natura, ma perché tendi all’assoluto e vivi la tua passione fino in fondo. L’aria disorientata e sognante ti rende molto sensuale e seduce parecchie persone. Nel corso del 2009 nuovi desideri prenderanno vita e ti faranno galleggiare su erotiche onde di un mare a volte in burrasca. Ma la cosa non ti dispiacerà affatto. Periodi molto eccitanti e fecondi: dal 15 marzo al 22 aprile, giugno, dal 25 agosto al 16 ottobre.

Lavoro Studio e Denaro

La tua naturale propensione a mettere una nota di originalità nel lavoro, la disponibilità nel collaborare, la fantasia che hai nell’escogitare procedimenti più efficienti e più economici di quelli tradizionali, fanno di te un collaboratore allettante. Tu persegui i tuoi scopi con tanta semplicità che molti ti considerano senza ambizione. Sbagliano! I risultati del 2009 dimostreranno quanto sei tenace: avrai più denaro a disposizione e l’opportunità di riflettere su serie proposte. Se festeggi il compleanno il 20,21,22,23,24 febbraio avrai maggiore fiducia nelle tue capacità e, sorretto dalla forte spinta plutoniana, rivoluzionerai il tuo modo di oeprare. Se sei nato dal 5 al 12 marzo sarà bene usare cautela fino a luglio, poi potrai procedere spedito perché tutto sarà possibile. Rispetterai solo la condizione di non lanciarti in imprese ardite in un impeto di euforia. I nati negli ultimi giorni saranno ancora alle prese con prove pesanti, ma nel contempo con la giusta energia per raggiungere nuove mete e il successo. Per tutti varrà il consiglio di valutare sempre attentamente le novità, usando intuito e razionalità.
Lo studio richiederà impegno e costanza e non sempre darà i risultati desiderati. Mercurio nella prima parte dell’anno ti sarà amico e potrai chiudere in modo soddisfacente l’anno scolastico in corso. A settembre la ripresa non sarà idilliaca. Attento a come ti comporti con i professori. Da ottobre veleggerai su mari tranquilli.
Giove in dodicesima casa inviterà alla riflessione e conterrà il tuo amore per le speculazioni finanziarie e le spese superflue. Nel 2010 il pianeta della grande fortuna sarà nel tuo segno e allora potrai osare molto di più. Venere a lungo in seconda casa (da febbraio al 6 giugno) starà ad indicare un periodo redditizio. Il denaro entrerà con una certa regolarità per i nati nelle prime due decadi, ma le fonti saranno esclusivamente il lavoro e l’impegno. Se sei nato nell’ultima decade, maggiormente tenuto a freno da Saturno, potresti anche scoprire una saggia tendenza al risparmio.

Benessere

Imparerai a tue spese che le tue necessità saranno tanto importanti quanto quelle di chi ti sta accanto. Questo sarà il punto fondamentale della tua salute. Non dovrai mai dimenticare che se ignorerai le esigenze del tuo corpo e del tuo cuore perderai il tuo equilibrio e ti sentirai ulteriormente confuso. Se sei nato dal 20 febbraio al 5 marzo la forma psicofisica sarà in crescendo. Vietato essere pigri, specie a gennaio, marzo, aprile, giugno, settembre, ottobre: periodi di grandi energie. Se sei nato nei giorni restanti dovrai adottare la tecnica del pensiero positivo per non incorrere in stati depressivi. Controllo accurato dal dentista. Vacanze relax a luglio, viaggi in autunno. Per aiutarti ad essere più saldo e ricevere le forze rigeneratrici della natura le stelle ti consigliano di tenere con te un cristallo (abbinato al tuo segno il turchese) che porterà saggezza e stabilità.

Commenta!

:nocopy:

by leonardo.it
 
Web  Top
~Rosw*
view post Posted on 8/1/2009, 12:30     +1   -1




io non credo tanto all'oroscopo, poi quando leggo il mio - Cancro - mi sembra sempre di leggere le stesse cose!
 
Top
1 replies since 4/1/2009, 18:25   84 views
  Share