*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Micron promette un SSD da 1 GB/s

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/11/2008, 03:05     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Micron promette un SSD da 1 GB/s

di Gabriele Burgazzi pubblicata il 26 Novembre 2008, alle 17:10 nel canale Storage

“Il produttore ha mostrato quale livello prestazionale è possibile raggiungere oggi con gli SSD, facendo registrare risultati mai ottenuti prima d'ora”

Con un video sul blog ufficiale, Micron mostra al mondo quali prestazioni è possibile raggiungere utilizzando la memoria flash. A fare da cicerone, nel video, troviamo Joe Jeddeloh, Advanced systems technology developer di Micron.

Nel corso della dimostrazione, effettuata su di una piattaforma server sviluppata su due CPU Intel Xeon, viene illustrato il funzionamento delle memorie SSD collegate via Pci-Express. In questo modo è stato evitato il collo di bottiglia rappresentato dai connettori PATA o SATA, limitato a 300MB/sec. Nonostante le riprese del video risentano di una qualità non eccelsa, complice un operatore di certo non esperto unito all'algoritmo di compressione di Youtube, Joe spiega, chiaramente, quali operazioni esegua durante la dimostrazione, riportando a voce i risultati ottenuti.

Le due soluzioni collegate al sistema sono in grado di raggiungere un output di 800MB/s: i due dischi possono anche funzionare in modo sincronizzato, raggiungendo così una banda totale di 1 GB/s. Per fare un paragone, i più moderni SSD attualmente in commercio possono raggiungere i 250MB/s.

Nel video, purtroppo, non vengono citati né prezzi né data di immissione sul mercato, che Jeddeloh si limita a riportare come "soon", prossimamente.

:nocopy:

commenta ^____^
 
Web  Top
0 replies since 27/11/2008, 03:05   70 views
  Share