*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Service Pack 2 per Vista ad Aprile 2009?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 27/11/2008, 02:36     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Service Pack 2 per Vista ad Aprile 2009?

image

Il Service Pack 2 per Windows Vista potrebbe essere rilasciato, in versione finale, già nel mese di Aprile 2009.
La mossa di Microsoft sembra avere come obiettivo quello di spingere un maggior numero di utenti a migrare a Windows Vista senza attendere l'uscita di Windows 7, come dichiarato da molte imprese.
Per il mese di Febbraio del prossimo anno dovrebbe essere resa disponibile la 'Release Candidate' del Service Pack 2 per Windows Vista, contemporaneamente con il pacchetto di aggiornamento destinato a Windows Server 2008.

Per quanto riguarda Vista, il Service Pack 2 introdurrà modifiche tese alla risoluzione di problematiche collegate ad aspetti prestazionali, di stabilità e compatibilità del sistema.

Tra le funzionalità nuove ci saranno una rinnovata finestra che offre alcuni strumenti per provvedere alla connessione rapida a reti wireless; il supporto per le smart card ICCD/CCID; per la nuova CPU VIA 64 bit; per i supporti Blu-Ray; per le ultime specifiche Bluetooth oltre alla modifica della gestione del risparmio energetico.

IlSoftware.it

:nocopy:

Vista Service Pack 2 disponibile, forse,
già per la prossima primavera


La notizia non arriva direttamente da Redmond, sede della Microsoft, ma da una fonte, a quanto, pare molto vicina a Big M; la quale conferma che il secondo Service Pack per Vista dovrebbe arrivare entro la primavera del 2009. Il portale Techarp.com ha riportato, su una delle sue notizie, una presunta roadmap del Service Pack 2 di Windows Vista. Secondo la scaletta la versione RTM verrà rilasciata nel 2009, più precisamente ad Aprile. Per chi non fosse a conoscenza delle terminologie tecniche voglio precisare che la versione RTM, acronimo di Release To Manufacturing, non è quella definitiva ma si tratta di una release che dopo aver effettuato gli ultimi test sarà inviata a chi di dovere per le incisioni su CD oppure per la compilazione definitiva per gli utenti. Per tanto la data ufficiale di rilascio, se veramente la versione RTM sarà pronta ad Aprile 2009, non dovrebbe allontanarsi molto da Maggio o Giugno 2009. Il comunicato rilasciato da Tech ARP scrive inoltre che questa anticipazione del rilascio del Service Pack 2 (SP2) è dovuta ai problemi commerciali che si sono creati con Windows Vista (riferita al poco successo che ha avuto, ndr). Per tanto con il prossimo pacchetto di aggiornamenti cumulativo si (spera) pensa di sistemare i problemi di compatibilità per invogliare le aziende a passare a Vista. L’articolo prosegue illustrando la piccola roadmap creata grazie a notizie “confidenziali” ricevute dalla redazione di Tech ARP. A Febbraio 2009 dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere rilasciata la versione Release Candidate del SP 2, poi (come detto prima) ad Aprile potrebbe essere pronta la RTM e poco tempo dopo la versione ufficiale. Tech ARP sottolinea anche che il rilascio della versione finale del Service Pack avverrà in wave, come è successo anche per gli altri, nelle quali saranno presenti diversi set di localizzazione. Nella prima wave verrà rilasciato il SP2 per le lingue Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese e Spagnolo; la seconda wave comprenderà il Cinese, Koreano e Portoghese Brasiliano, finalmente nella terza “ondata” sarà presente anche la nostra localizzazione, cioè l’italiano. Ovviamente bisogna tenere conto di ritardi vari dovuti a problemi dell’ultimo momento, come feedback negativi ricevuti dagli ultimi beta tester, oppure problemi di compatibilità; con Microsoft si sa, i problemi sono all’ordine del giorno...

Luca Melloni in esclusiva per pc-facile.com


:nocopy:

Edited by *LorySmile* - 27/11/2008, 02:57
 
Web  Top
dj GCE
view post Posted on 27/11/2008, 13:45     +1   -1




Mossa scema, perché comunque chi ha XP non lo molla per Vista; forse faranno il botto con Windows 7...
 
Top
1 replies since 27/11/2008, 02:36   64 views
  Share