*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Fotografala e saprai chi è

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 22/11/2008, 21:23     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Fotografala e saprai chi è

Si apre l’era del mobile tagging: con un semplice scatto fotografico ai vestiti delle persone puoi collegarti alla loro pagina web

image

Basta indossare felpe e magliette dotate di una specie di codice a barre ed è come andare in giro con tutte le informazioni più personali visibili da chiunque ci fotografi. È il social network che esonda dal Web e si trasferisce sui cellulari per ritrascinarci in Internet.

La notizia è stata pubblicata da Wired che ha scoperto magliette, felpe e canottiere, dal prezzo tra i 35 e i 40 dollari, offerte da un'azienda olandese, W-41, che portano stampato bene in evidenza, uno speciale codice che può essere decifrato da un cellulare.
La piattaforma tecnologica è quella di ShotCode e, come spiega la demo sul sito olandese, è sufficiente scaricare l'applicazione e scattare la foto. E a quel punto si può inviare un messaggio alla persona fotografata, che arriverà a destinazione senza errori. Oppure ci si può collegare alla pagina web dell'interessato, blog o Facebook che sia.

Sono 315 i modelli di telefono compatibili con l'applicazione, ovviamente tutti dotati di fotocamera. Basta digitare il modello e il marchio e il sistema sarà pronto a funzionare. Ma occorre trovare la persona con il codice ben visibile e con il quale dichiara implicitamente di non sapersene che fare della privacy. In questi giorni abbiamo cominciato a scrutare ben bene le persone che abbiamo incontrato per strada. Ma forse fa troppo freddo, a Milano, per girare in maglietta con il logo in bella mostra...



:nocopy:
 
Web  Top
dj GCE
view post Posted on 22/11/2008, 23:25     +1   -1




Quei vestiti non m'avranno mai... XD
 
Top
1 replies since 22/11/2008, 21:23   51 views
  Share