*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Si dimette un fondatore di Yahoo!, Jerry Yang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 21:20     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Si dimette un fondatore di Yahoo!

Jerry Yang è accusato di immobilismo per aver rifiutato l'offerta miliardaria di Microsoft
di Mario Rossi

image

Jerry Yang (nella foto), co-fondatore di Yahoo, ha annunciato che lascerà la carica di amministratore delegato del gruppo non appena troverà un sostituto.

L'annuncio ha fatto decollare le azioni di Yahoo!, che è salita ieri del 4% nella speranza che il cambio al vertice sgombri la strada a un accordo con Microsoft che proprio Yang ha rifiutato all'inizio dell'anno e che a Yahoo! invece servirebbe per avere le forze di contrastare lo strapotere di Google.

Yang tornerà al suo vecchio ruolo di responsabile di strategie e tecnologie del gruppo: lo si ritiene sostenitore di una volontà di indipendenza che, dopo il rifiuto dell'offerta Microsoft, di recente lo ha portato ad abbandonare anche il progetto di una alleanza nella pubblicità Internet con la rivale Google, ufficialmente per ragioni di antitrust.

image

Un'altra trattativa che non ha portato a nulla è quella, in corso da mesi, con Time Warner per una combinazione con Aol.

Yang era amministratore delegato dal giugno 2007. Tra i nomi citati dagli analisti come candidati potenziali al suo posto ci sono manager di Aol e News Corp, l'ex numaro uno di eBay Inc Meg Whitman, l'ex direttore generale della stessa Yahoo, Dan Rosensweig, e il presidente Sue Decker.

 
Web  Top
dj GCE
view post Posted on 22/11/2008, 23:25     +1   -1




Esce dalla porta ed entra dalla finestra...
 
Top
1 replies since 22/11/2008, 21:20   57 views
  Share