*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Spiato il cellulare di Barack Obama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2008, 21:15     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Spiato cellulare di Barack Obama

image

Dipendenti dell'operatore Verizon Wireless hanno avuto accesso illegittimo ai tabulati delle chiamate del neoeletto Presidente Usa
a cura della Redazione


Primo incidente tecnologico per Barack Obama, neoeletto Presidente degli Stati Uniti d'America. Colpevole, si fa per dire, il cellulare dello stesso Obama, a cui alcuni impiegati dell'operatore telefonico Verizon Wireless hanno avuto accesso, senza naturalmente avere l'autorizzazione.

A rendere noto il fatto è stato un collaboratore di Barack Obama, che però ha precisato che nessuno è riuscito a intercettare le conversazioni del Presidente o la segreteria telefonica, né a leggerne le e-mail.
Il fatto ha comunque gettato lo scompiglio fra le file del gestore Usa, poiché i trasgressori avrebbero avuto accesso al listato delle chiamate.

Si trattava di un cellulare non più attivo da tempo - ha poi spiegato il team di Obama - un modello semplice, senza la possibilità di inviare e ricevere e-mail; insomma, non un moderno BlackBerry, che i bene informati giurano sia uno dei gadget tecnologici preferiti dal Presidente.

Immediate le scuse della compagnia telefonica, a voce del suo presidente e direttore esecutivo, Lowell McAdam, che ha annunciato sanzioni contro i trasgressori.

L'azienda telefonica - infatti - ha già avviato un'indagine interna: "Tutti gli impiegati che avevano accesso alla scheda, con o senza autorizzazione, sono stati sospesi. Gli impiegati con necessità legittima di accesso saranno reintegrati ai loro posti, mentre quelli che lo hanno fatto in maniera indebita e senza giustificazione, saranno sanzionati con le misure disciplinarie corrispondenti".

[x]

:nocopy:
 
Web  Top
dj GCE
view post Posted on 22/11/2008, 23:26     +1   -1




Accaduto anche in Italia con Prodi...
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 19:01     +1   -1
Avatar

Hai postato 5000 e oltre messaggi!
X IL FORUM 6: ESTROVERSO/A E FEDELE!


Group:
*Dreamers Fan*
Posts:
19,121
Reputation:
0
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:


Obama? Era appena diventato presidente, non credo avesse molti segreti. Diamogli tempo prima di spiarlo... :P :lol:

A proposito, lo sapevate che la battuta Obama è abbronzato la conoscevano già in USA? Prima del cavaliere l'aveva detta Robin Williams

image
 
Web  Top
2 replies since 22/11/2008, 21:15   61 views
  Share