*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Premiere: cambio codifica a breve

« Older   Newer »
  Share  
dj GCE
view post Posted on 30/10/2008, 21:28     +1   -1




image

Premiere, operatore tv a pagamento tedesco ed austriaco, entro i prossimi mesi cambierà sistema di codifica, per contrastare in maniera duratura tutti coloro che guardano i suoi canali senza pagare (infatti l'attuale sistema di codifica, Nagravision 2, è tra i sistemi di codifica più deboli attualmente usato dalle paytv, mentre altri sistemi più deboli sono stati negli anni dismessi).
Per far ciò, Premiere ha effettuato un cambio smart card a tutti i suoi abbonati (sia per la versione satellitare che per quella via cavo), fornendo le nuove smart card adatte ai nuovi sistemi di codifica, e procederà ad aggiornare tutti i ricevitori in uso agli abbonati per adattarli al nuovo sistema di codifica.

In realtà, i sistemi di codifica usati saranno due: il primo sarà il VideoGuard (meglio noto come NDS, ed usato già da diverse paytv europee, come Sky Italia), che dovrebbe garantire la quasi certezza della visione ai soli abbonati; il secondo sistema utilizzato sarà il Nagravision 3, evoluzione del sistema attualmente in uso presso l'operatore tv tedesco, ed usato con successo già dalla paytv portoghese Tv Cabo, che ha così sconfitto la pirateria e costretto coloro che la guardavano a sbafo ad abbonarsi per continuare la visione.
Continuerà ad essere usato, inoltre, il sistema BetaCrypt, la cui utilità però è poco nota (a meno che non sia legato al progetto Entavio) giacché non sono distribuite smart card BetaCrypt per gli abbonati.

AGGIORNAMENTO 30/10/2008
Scatta da oggi l'uso della codifica NagraVision3, e perciò finisce la visione illegale della piattaforma.

AGGIORNAMENTO 2/11/2008
La nuova codifica NagraVision3 è in realtà scattata su alcuni canali e non su tutti, perciò il passaggio definitivo non è ancora concluso.

AGGIORNAMENTO 3/11/2008
Secondo alcune voci, il passaggio al NagraVision 3 sarà completato entro Dicembre 2008.

AGGIORNAMENTO 10/11/2008
Il passaggio al sistema di codifica NagraVision 3 è stato terminato con successo oggi.

http://www.tv-zone.net/content/view/2458/1/

Edited by *LorySmile* - 10/1/2009, 16:43
 
Top
0 replies since 30/10/2008, 21:28   42 views
  Share