dj@xDomyx96 |
|
|
Pensate ad una Alfa Romeo GT preparata da un tuning d’eccezione, immaginate, insomma, che a metterci le mani sia Novitec e disatribuita da Speedcars.
In questo caso avreste una vettura che, pur mantenendo inalterata la sua intrinseca personalità, si presenterà con una sorta di palpebre che stringono un po’ i gruppi ottici anteriori, inseriti sopra un generoso paraurti e diverse prese d’aria in basso e fino al tetto.
Una sorta di incavo sormonterà la base laterale dell’auto e posteriormente farà bella mostra di sé il vistoso paraurti e sotto i doppi scarichi cromati gemellati, più un robusto alettone proprio inferiormente al lunotto. Fin qui gli “aggiustamenti” estetici senza alcuno intervento sul propulsore e dunque sulle prestazioni, il cui costo complessivo si aggira intono ai 2.000 euro.
Ma Novitec ha anche previsto per questa vettura un intervento mirato a potenziarla che , sul 1.900 JTD, grazie ad una nuova centralina aggiuntiva, aumenta di 30 cavalli la potenza della GT che passa dagli attuali 150 a 180 cavalli di potenza, molto di più si riesce a spuntare sul benzina di 3,2 litri grazie ad un moderno compressore che fa passare i cavalli da 240 a 337, oppure, con un’altra modifica si può far passare la potenza addirittura a 375 cavalli.
Nel caso si optasse per cambiamenti alle prestazioni, si dovrà intervenire anche potenziando l’impianto frenante con l’adozione di nuovi dischi in ceramica.
I prezzi diventano, quando si interviene contestualmente sul motore, elevati, infatti si parte da circa 800 euro, per gli interventi più semplici, fino a quasi 9.000 nell’ipotesi di interventi più completi, a cui andranno ad aggiungersi i 2.000 euro previsti per i soli aggiornamenti estetici.
|
| |