*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Salica GT, Supercar Artigianale

« Older   Newer »
  Share  
dj@xDomyx96
view post Posted on 29/7/2008, 14:15     +1   -1




image
image
image
image

Un’altra realtà inglese, sia pure piccola, la Selica, specializzata soprattutto per fornire gli elementi di supporto per la Noble, costituiti soprattutto da kit sportivi.

Ma adesso pare che la Casa automobilistica voglia proprio diventare tale, costruendo una propria vettura sportivissima, una cabriolet con tetto rigido e motori in grado di spingere la potenza della vettura fino a 500 cavalli di potenza. La Salica, che si chiamerà GT, sarà costruita con la possibilità di prevedere la guida a sinistra o a destra.


Sono previsti un primo propulsore di 3,5 litri di cilindrata a 6 cilindri con una potenza di 400 cavalli ed una versione turbo che supera, appunto, i 500 cavalli di potenza. La vettura, grazie al peso limitato di poco più di una tonnellata di peso, riesce a bruciare i tempi di accelerazione, 3,2 secondi per passare da 0 a 100 orari con una velocità massima di 305 km/h.


Sul piano estetico il tentativo di far sembrare la Salica GT, più supercar di quella che è, è proprio un fatto evidente, basti vedere la parentela in qualche modo con la Ferrari F430 ciò senza voler togliere una certa personalità di quest’auto sicuramente riuscita che entrerà nel circuito commerciale fin dal prossimo anno a prezzi molto contratti.
 
Top
0 replies since 29/7/2008, 14:15   60 views
  Share