*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

MONOLOGO - UNA VITA REALE, (c) veryforever

« Older   Newer »
  Share  
veryforever
view post Posted on 16/4/2008, 10:35     +1   -1




va bene..io incomincio a scrivervi le mie storie..così commentate se volete ^_^

titolo: MONOLOGO - UNA VITA REALE

La vita...cosa ci regala...cosa è in grado di portarci via...e perchè a volte rimaniamo soli, nessuno che ci ascolti, chi ci stia vicino, nessuno che ci accetti...perchè adeguarsi alle circostanze...

""tieni, prendi questo, fuma, dopo ti sentirai meglio""
""no!!grazie""
""il solito cretino, fifone""
""dammi quà, ti faccio vedere io il cretino""

perchè sentirsi superiori, già grandi quando la loro età non dovrebbe permetterglielo...siamo tutti adulti, siamo già cresciuti, sappiamo sempre di conoscere una persona pur non avendola mai frequentata, siamo sempre bravi a dire "io posso-io conosco-io volendo" ma nei fatti concreti tutto si rivolge al negativo, sappiamo sempre tutto su tutti, siamo sempre pronti a giudicare dall'aspetto, dal modo di parlare, dal modo di vestire, dal modo di comportarsi...eh si...la vita c'insegna sempre tante cose...e non finiremo mai d'imparare...non bisogna troppo vivere nel mondo delle favole, bisogna rendere reale tutto ciò che si desidera, raggiungere gli obiettivi, con le proprie forze e capacità, conla voglia di combattere senza farci sottomettere da qualcuno...certo...nel campo lavorativo purtroppo, per avere il posto devi subire, nelle dovute maniere però, senza esagerare, perchè nella vita reale bisogna affrontare, senza aver paura di nessuno, non con arroganza, ma con capacità di saper gestire la situazione da solo...uno contro uno.
a volte facciamo degli errori che possono essere lievi o gravi, ma comunque bisogna ragionare, riflettere, capire perchè quell'azione è stata ritenuta sbagliata. Le città sono piene di gente ipocrita, "fidarsi è bene non fidarsi è meglio". secondo me miglior amico o amica, non esiste..o meglio esistono e sono fortunati coloro che li trovano. generalmente racconti qualcosa, un segreto, un pensiero, dopo qualche giorno lo sanno già mille persone il tuo "segreto".
Ma dove sono i veri amici o le vere amiche..all'inizio ti sembra così bello, perchè ti affezioni e per te sono importanti, ma non farai in tempo a girarti che sentirai un bruciore sulla schiena provocata da una persona dalla quale non te lo saresti mai aspettato... ringraziando dio come ho detto precedentemente ..cè chi è più fortunato ...è può vivere la vera amicizia con tutte le sue sfumature.

L'esperienza fa parte della vita...ma la vita...è la nostra strada dove i protagonisti principali siamo noi!!!

Ricordatevi::: PER SEMPRE...LA COSTRUIAMO NOI!!
grazie....

Edited by veryforever - 17/4/2008, 10:45
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 18:58     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Questo piccolo racconto in realtà è GRANDE ;) !

Invita a riflettere... hai scelto veramente 1 ottimo tema x questo racconto!
Brava ^^ mi piace parecchissimissimo questo genere di scritto (Monologo Appunto)
^______^ hai mai pensato di diventare scrittrice o di scrivere un libro
tutto tuo da pubblicare?! Per me faresti strada =) ! Un bacione ^______^ !

SPOILER (click to view)
piccoli errori che nn hai notato ;) dovreppe=dovrebbe...scolti=ascolti

 
Web  Top
veryforever
view post Posted on 17/4/2008, 09:44     +1   -1




eheeh..marò si tesò..ora ho notato ..manneg scusami..la prossima volta cercherò di stare attenta quando scrivo.. mi fa piacere che ti piace... ma sai riesco a scrivere solo storie brevi ..tranne una che ho scritto che è lunghissima ehehe quindi non so se sono adatta per scrivere un libro..però magari in un futuro chi lo sa..ci penserò..grazieeeeeeee

ho corretto gli errori :siok:
 
Top
2 replies since 16/4/2008, 10:35   71 views
  Share