*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

TSI

« Older   Newer »
  Share  
^_FaTa_^
view post Posted on 12/4/2008, 16:55     +1   -1




cm gia' iniziata la discussione sulla Televiosione Della Svizzera italiana...nella mia presentazione...

Dj spiegami un po' perchè vorresti vedere i nostri due canali (TSI 1 e 2) xkè...sono cmq cose che riguardano il ns cantone...non trovo il motivo per cui dovreste vederli anche voi...ankè perchè a voi nn hanno nessuna utilità...politicamente parlando...e anche la vita quotidiana qui non è proprio uguale alla vostra... spiegami xkè non capisci ^_^

beh...si di canali interessanti ce ne sono...tipo patti chiari...o falò...oppure anche i quiz... ma... cm ho gia detto... sono cose di ogni giorno...che si discuno qui...è cronaca locale...

quindi mi viene da dedurre che cmq è solo per curiosità che vorresti vederli...

correggimi se sbaglio....cmq io guardo spesso TSI :smuack:
 
Top
dj GCE
view post Posted on 12/4/2008, 19:51     +1   -1




Appunto perché è la vostra realtà, non mi sembra giusto che via satellite a programmi come Patti Chiari possiate accedere solo voi Svizzeri, mi sembra ingiusto che la realtà svizzera possa essere conosciuta solo da voi. Io, da appassionato della tv satellitare, ho avuto modo di apprezzare dal sito ufficiale www.rtsi.ch come fate tv, e se guardi Rai e Mediaset capirai che fra voi e noi passanop anni luce in favore vostro, nonostante sia una tv concepita solo per una parte molto ridotta della popolazione elvetica. Pensa che ormai via satellite anche in maniera molto facile si vede CCTV, l'ente statale cinese, mentre la Svizzera, che sta ad un tiro di schioppo dal territorio italiano, è un qualcosa di oscuro per noi, qualcosa che vuole neanche farsi vedere. Considera che delle tv in italiano con sede all'estero ci sono solo TSI e Telecapodistria, e solo la TSI non si può vedere.
Poi pensa: se dei contenuti li fai vedere via Internet, perché non li fai vedere via satellite, il quale ha copertura minore rispetto ad Internet? È un paradosso che non riesco a capire...
 
Top
^_FaTa_^
view post Posted on 13/4/2008, 07:30     +1   -1




Non lo so chiedilo direttamente a loro....forse han fatto il mio stesso ragionamento...

sai come sono fatti sti svizzeri... chiuso a tartaruga... hihi che non vogliono avere niente a che fare cn l'UE (io compresa...ma sn piu aperta al dialogo pero! cmq).

o forse...è un problema di costi... nn so magari per farlo vedere al mondo intero devono poter accedere a satelliti con una copertura piu ampia...boh...

ma anche sulle vostre reti ci sn programmi interessanti...tipo real tv...pero'...programmi come buona domenica o gira la ruota (cn quella pagliaccia bionda li... -.-" ) scusate ma sembra di capire che d sale in zucca ne hanno poco!

^_^ beh cmq fa piacere che qualcuno si interessa al nostro vivere :)
 
Top
dj GCE
view post Posted on 13/4/2008, 12:08     +1   -1




Il problema è che ragionano come te, perché sennò loro sono già via satellita da 10 anni e passa!

Mi dispiace che considerate l'UE una peste bubbonica :P ma già siete in Schengen (a breve vi cadranno le frontiere) e questo sarà buono per me ;)

Comunque se puoi far circolare la voce in Svizzera mi faresti un favore... :innamorato:
 
Top
^_FaTa_^
view post Posted on 13/4/2008, 12:53     +1   -1




non entreremo MAI nell UE...io nn voglio che tutto quello che abbiamo creato svanisca...

cadranno le frontiere...ma abbiamo sempre cmq il controllo di quello che facciamo...NON siamo obbligati a sottometterci al UE...

che poi è un progetto stupido per me.. pretendere di mettere insieme tante nazioni cn culture diverse...non sarà mai un UNIONE!!
sto andando off ma mi premeva dirlo -.-"

sn svizzera...sn fiera die sserlo...e voglio che andiamo avanti cosi...

se volete vedere i ns programmi mi sta bene... ma entrare nell UE...ZERO
 
Top
dj GCE
view post Posted on 13/4/2008, 23:21     +1   -1




Far entrare la Svizzera nell'UE non è l'obiettivo che mi sono prefissato; io, essendo un cultore della radio-tv, punto solo alla visione della TSI, del resto non me ne importa un accidente, sono scelte che non mi riguardano e non riguardano la mia battaglia. Spero tu mi possa aiutare per la TSI, perlomeno...
 
Top
^_FaTa_^
view post Posted on 14/4/2008, 19:05     +1   -1




ok ok ok ^_^ allora visto che ti interessa tanto...dimmi che devo fare
 
Top
dj GCE
view post Posted on 15/4/2008, 11:36     +1   -1




Metti il link alla petizione nella tua firma e nel tuo titolo personale, se hai un sito e/o un blog parla della petizione, soprattutto spargi la voce in Svizzera, cosicché possa avere solidarietà fra i tuoi compatrioti...
 
Top
7 replies since 12/4/2008, 16:55   40 views
  Share