*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Grafica attuale..., Avviso

« Older   Newer »
  Share  
Kant_Ikme
view post Posted on 2/10/2007, 20:06     +1   -1




Ciao Lory, ho notato un piccolo problema nella visualizzazione del banner in alto. In pratica con Firefox il banner risulta allineato a sinistra, mentre con Internet Explorer risulta perfettamente centrale. Posto uno screenshot così ti rendi conto:

[img=http://img228.imageshack.us/img228/7428/bannerdc4.th.png]
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 20:40     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


^^' si lo sò anke la newsboard........ nn sò xkè, è 1 caratteristica di firefox visualizzare alcuni oggetti nn allineati al centro! Io ho IE, firefox e avant browser... qst problema lo dà solo col firefox e anke il colore azzurro kiaro, in firefox si vede tipo grigio-azzurro!



Ma qlk1 mha detto ke lo visualizza centrato lo stesso, forse sarà qlk plug-in nn installata in firefox o è proprio 1 caratteristica del firefox ^^' !



cmq nn saprei se 1 altra istruzione x centrare la ritiene giusta... io uso di solito o il <p align (ke và anke a capo) o il <center come al solito ^^' ma mi pare ke cn nessuno dei 2 si metta al centro cn il firefox ^^' !

 
Web  Top
Kant_Ikme
view post Posted on 2/10/2007, 22:32     +1   -1




domani cerco di trovarti la soluzione... e forse so pure come risolvere la situazione.

dando uno sguardo veloce al forum: noto che caricachi il logo-orologio tramite iframe (infatti la pagina è hostata sul tuo sito)

Considera il seguente codice:
HTML
<iframe src="http://lorysmile.altervista.org/LogoForumOra.htm" name="main" width="800" height="200" scrolling="No" frameborder="no" id="main" allowtransparency="true" border="0" framespacing="0"></iframe>


Adesso modificalo in:
HTML
<p ALIGN=center><iframe src="http://lorysmile.altervista.org/LogoForumOra.htm" name="main" width="800" height="200" scrolling="No" frameborder="no" id="main" allowtransparency="true" border="0" framespacing="0"></iframe></p>


Purtroppo il tag iframe non supporta il parametro align=center... Comunque dovrebbe funzionarti come ti ho scritto sopra. Altrimenti puoi provare:

HTML
<div align="center"><iframe src="http://lorysmile.altervista.org/LogoForumOra.htm" name="main" width="800" height="200" scrolling="No" frameborder="no" id="main" allowtransparency="true" border="0" framespacing="0"></iframe></div>


O se non ti dovesse funzionare:

HTML
<center>
<iframe src="http://lorysmile.altervista.org/LogoForumOra.htm" name="main" width="800" height="200" scrolling="No" frameborder="no" id="main" allowtransparency="true" border="0" framespacing="0"></iframe>
</center>
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 22:41     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


*_______* ma a me sembra di averlo già messo ^^' bù!

 
Web  Top
Kant_Ikme
view post Posted on 3/10/2007, 08:45     +1   -1




il <center> l'avevi messo nel menù sopra il logo, ma il menù si vede ancora allineato a sinistra con Firefox... il logo invece è tornato perfettamente al centro.

Adesso ho capito come risolvere il problema... devi andarea ad agire sui css.. in particolar modo:
HTML
<style type="text/css">
#contentmenu {float: left; font-size: 10px; width: 100%}
#contentmenu ul {list-style-type: none; margin: 0; padding: 0}
#contentmenu li {display: inline; margin: 0; padding: 0}


nella prima riga elimina quel float: left e metti align:center;
in questo modo avrai:
HTML
<style type="text/css">
#contentmenu {align: center; font-size: 10px; width: 100%}



Puoi mettere tutti i center e allineamenti center che vuoi, ma con quel float:left; il menù ti sarebbe rimasto sempre a sinistra...
 
Top
-Caty-
view post Posted on 3/10/2007, 10:32     +1   -1




adesso il logo con konqueror si vede centrato, quindi penso anche con firefox.. poi controllo..
però le colonne a destra si vedono cmq grigie.. intendo quelle che riguardano 'risposte' e 'ultimo messaggio'
 
Top
dj GCE
view post Posted on 3/10/2007, 11:57     +1   -1




Il menù a linguette non è centrato nemmeno con IE.
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 3/10/2007, 12:13     +1   -1




Secondo me l'effetto delle 2 colonne grigie è un effetto voluto da Lory... non penso che si tratti di un errore, o per lo meno questo mi è sembrato guardando il codice.. Per quanto riguarda il menù sopra il logo, è proprio un errore di codice HTML e non dipende dal browser utilizzato.
 
Top
icon12  view post Posted on 3/10/2007, 12:51     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Kant, con IE e Avant si vede azzurro chiaro quel grigio! Con Firefox grigio-azzurro!

si lo sò x le linguette, ma il <center c'è scritto, nn lo centra lo stesso!

Cambio codice, vediamo se si visualizza qlk altro colore uguale x tutti e 3 i browser ke ho!

Ho inserito un altro codice completamente diverso con tr td e non con div ;) ora funziona, è centrato!

Inoltre con questo nuovo codice (a differenza del primo) se aggiungo width: auto; mi si centrano tutte le linguette l'una accanto all'altra, la grafica poi è + karina, + 3D ankora =P effetto "vetro" grigio!

^^' ho dovuto effettuare le modifike sul firefox........ x vedere appunto se funzionavano, ora cambio il colore x vedere se riesco a farlo visualizzare azzurro kiaro in tutti i browser ;) !



Edited by *LorySmile* - 3/10/2007, 14:28
 
Web  Top
-Caty-
view post Posted on 3/10/2007, 15:38     +1   -1




come detto in tag i colori così mi piacciono di più :)

solo una cosa.. penso che lo sfondo starebbe meglio senza cipollini e scritte, ma solo con quell'effetto di sfumature azzurre.. magari prova, e vediamo come sta :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 15:44     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


;) si infatti all'inizio volevo proprio aprire il photoshop e modificare ql img di sfondo ma poi mi sn seccata xkè mi sn accorta ke nn ho salvato il formato PS qndi devo ricominc da capo ^^' lo faccio poi... x ora meglio k stacco =* kisses and thanks!

 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2007, 16:37     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


CITAZIONE
il <center> l'avevi messo nel menù sopra il logo, ma il menù si vede ancora allineato a sinistra con Firefox... il logo invece è tornato perfettamente al centro.

Adesso ho capito come risolvere il problema... devi andarea ad agire sui css.. in particolar modo:
HTML
<style type="text/css">
#contentmenu {float: left; font-size: 10px; width: 100%}
#contentmenu ul {list-style-type: none; margin: 0; padding: 0}
#contentmenu li {display: inline; margin: 0; padding: 0}


nella prima riga elimina quel float: left e metti align:center;
in questo modo avrai:
HTML
<style type="text/css">
#contentmenu {align: center; font-size: 10px; width: 100%}



Puoi mettere tutti i center e allineamenti center che vuoi, ma con quel float:left; il menù ti sarebbe rimasto sempre a sinistra...

Kant =P l'ho risolto in un altro modo =P se no nn funzionava, ho messo invece del div il solito tr td....... come spiegato sul forum di supporto x il menù sopra al logo con linguette (ke x centrarlo bisogna mettere width: auto).... =P !
 
Web  Top
dj GCE
view post Posted on 4/10/2007, 00:56     +1   -1




CITAZIONE (-Caty- @ 3/10/2007, 16:38)
come detto in tag i colori così mi piacciono di più :)

A me fa LEGGERMENTE schifo!
Era meglio se lo facevi tutto tendente al blu, non questo puzzle arcobaleno che stona col resto della grafica.
 
Top
-Caty-
view post Posted on 4/10/2007, 09:03     +1   -1




però ci sono pur sempre delle parti color arcobaleno.. lo sfondo a spruzzi.. la scritta sotto il logo..

è cmq meglio adesso.. prima si vedevano le colonne grigie..
 
Top
-Caty-
view post Posted on 4/10/2007, 11:40     +1   -1




per evitare il problema dello sfondo che ti ho detto per mp (guarda QUI ) puoi provare a mettere lo sfondo esteso a tutto il forum, e non centrato
 
Top
16 replies since 2/10/2007, 20:06   228 views
  Share