*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Tutorials

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 21/1/2008, 20:15     +1   -1
Avatar

Hai postato 5000 e oltre messaggi!
X IL FORUM 6: ESTROVERSO/A E FEDELE!


Group:
*Dreamers Fan*
Posts:
19,121
Reputation:
0
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:


Sono un principiante e sto imparando a usare photoshop CS2 e solo x hobby. Ho visto dei disegni splendidi, con colori stupendi. Siccome, come ho gia' detto, io sono agli inizi c'e' un tutorial in italiano che ti insegni le basi, a usare nel modo giusto i colori, specialmente a colorare le figure, a trasformare una figura in bianco e nero o grigio in una figura a colori? Credo che il termine esatto per questo procedimento sia "colorize".

Come trasformare un immagine così
image

...in una immagne colorata?
image

Se mi sapete indicare dei tutorials o il procedimento scritto passo dopo passo,
vi ringrazio :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2008, 12:04     +1   -1
Avatar

Hai postato 5000 e oltre messaggi!
X IL FORUM 6: ESTROVERSO/A E FEDELE!


Group:
*Dreamers Fan*
Posts:
19,121
Reputation:
0
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:


Volevo specificare che io ho il CS2 in italiano ma anche il CS3 in inglese, quindi se conoscete qualche link anche in lingua straniera e me lo potete indicare, vi ringrazio in anticipo

Quello che cerco è un tutorial dove "non si spieghino le cose" (troppo complicato, specie per chi non conosce tutte le funzioni dei tasti) ma ti "indichino direttamente i comandi", tipo:

File--> Apri-->carica immagine
Livello-->Nuovo--->Livello (opacità 100%)
Modifica-->Riempi (nero, opacità 100%)---> ecc.

E' molto più facile da seguire e alla fine uno impara da sè :)

 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2008, 01:33     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Capito... posso anche spiegartelo o provare a cercare qualcosa di già fatto più dettagliato se non vuoi aspettare circa 5 giorni x crearti il tutorial... se no posso spiegartelo a voce, comunque anch'io ho il CS2... il CS3 =/ l'avevo installato ma non è buono per le animazioni ^^' hanno unito PhotoShop e ImageReady e non si possono aprire immagini già animate =P ! Comunque penso che l'immagine che hai postato era già a colori ed è stata portata in bianco e nero!

Ti faccio notare la differenza da queste 2 immagini create da Caty (meno dettagli nei colori se te ne accorgi e si vede che son fatte al PC =P !)

Si il termine esatto è COLORIZE =P !

Tipo questo della mia bravissima collega universitaria Caty =P

image

 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2008, 13:10     +1   -1
Avatar

Hai postato 5000 e oltre messaggi!
X IL FORUM 6: ESTROVERSO/A E FEDELE!


Group:
*Dreamers Fan*
Posts:
19,121
Reputation:
0
Location:
*'*ITALIA*'*

Status:


CITAZIONE (*LorySmile* @ 25/1/2008, 01:33)
<b><p align="center">Capito... posso anche spiegartelo o provare a cercare qualcosa di già fatto più dettagliato se non vuoi aspettare circa 5 giorni x crearti il tutorial... se no posso spiegartelo a voce,

Posso aspettare anche 1 mese, nn ho fretta, x me e' solo un hobby.

CITAZIONE (*LorySmile* @ 25/1/2008, 01:33)
comunque anch'io ho il CS2...

Io ho il CS2 in italiano :) anche tu l'hai in italiano? O in inglese?

CITAZIONE (*LorySmile* @ 25/1/2008, 01:33)
il CS3 =/ l'avevo installato ma non è buono per le animazioni ^^' hanno unito PhotoShop e ImageReady e non si possono aprire immagini già animate =P !

Il CS3 ce l'ho ma in lingua inglese. Lo uso quando i tutorials sono in lingua, ma onestamente non so fare nulla. Con il CS2 ho imparato a fare il gif con effetto pioggia, e una volta ho fatto un gif glitter monocolore. Però non so disegnare, l'unico effetto che son riuscito a realizzare era l'effetto neve su una jpeg che raffigurava un orso polare. Cose semplicissime, lo so. Però nessun colorize ancora... <_<
CITAZIONE (*LorySmile* @ 25/1/2008, 01:33)
Comunque penso che l'immagine che hai postato era già a colori ed è stata portata in bianco e nero! Ti faccio notare la differenza da queste 2 immagini create da Caty (meno dettagli nei colori se te ne accorgi e si vede che son fatte al PC =P !) Si il termine esatto è COLORIZE =P !

sì, infatti la foto del pappagallo l'ho scaricata dalla rete a colori e l'ho fatta io in bianco e nero per spiegare qual'era la tecnica che volevo imparare. Ho usato jasc paint shop pro, bastava cliccare un solo tasto e la trasformava in bianco e nero. Anche con il JPSP non sono granchè, ma lo uso più del CS2.

CITAZIONE (*LorySmile* @ 25/1/2008, 01:33)
Tipo questo della mia bravissima collega universitaria Caty =P

foto bellissima, la tua collega è una professionista della grafica :)
 
Web  Top
3 replies since 21/1/2008, 20:15   64 views
  Share