*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Tra Giovedì 22 e Domenica 25 Novembre 2007, Attendibilità 70%­

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 21/11/2007, 11:28     +1   -1

Grafica, Informatica e Divertimento!
Siciliana Sugnu!

Group:
*LFD Founder*
Posts:
7,730
Reputation:
0
Location:
*Prov.Messina*

Status:


Tra Giovedì 22 e Domenica 25 Novembre
Attendibilità 70%
(come per tutti i meteo previsionistici =P )


EVOLUZIONE METEO
Serie di fronti perturbati verso l'Italia, dapprima al nord, poi al centro sud. Piogge anche abbondanti al nord e Toscana, neve sulle Alpi a quote medio-alte. Temperature in aumento.


STATO DEL CIELO
Cielo molto nuvoloso al nord, Toscana e Sardegna con qualche timida schiarita inizialmente al nord est, basso Veneto e Romagna ma con tendenza al peggioramento. Seguono 2 giorni con cielo coperto su gran parte del nord e Toscana. Sulle restanti regioni (centro sud) gli spazi soleggiati prevarranno sulle nubi fino a venerdì, con qualche addensamento sui monti, in attesa di un aumento generale della nuvolosità entro sabato mattina.


PRECIPITAZIONI
Piogge e locali temporali tra Sardegna, Toscana e Liguria. Piogge estese e localmente abbondanti su Piemonte e Lombardia. Fenomeni meno persistenti su Veneto e Romagna. Tra venerdì e sabato precipitazioni in estensione anche al centro sud a "macchia di leopardo". Nevicate anche abbondanti sul Piemonte, Lombardia e Liguria, inizialmente a quote inferiori i 1000m segnatamente sul Piemonte, oltre 1300m altrove ma con rialzo della quota neve fin oltre 1200m su Piemonte e Lombardia, solo a quote più alte altrove, sulle cime in Appennino. Locali nebbie sulla pianura padana centrale.


TEMPERATURE
Netto aumento delle temperature al centro sud che si porteranno sensibilmente sopra la media del periodo. In lieve aumento e vicine alla media del periodo al nord ovest. Di qualche °C sopra la media altrove.

fonte

 
Web  Top
0 replies since 21/11/2007, 11:28   61 views
  Share