*LFD*foRuM - Informatica, Creazioni Grafiche e Utility WebMaster.

Contest CHIUSO: Carte di Magic, Scadenza: 15/12/2007, ore 23:50

« Older   Newer »
  Share  
dj GCE
view post Posted on 18/11/2007, 22:51     +1   -1




In pratica, consisterà nel creare la carta più originale di Magic The Gathering, il più noto gioco di carte collezionabili del mondo.

Per fare ciò, scaricatevi Magic Set Editor da Sourceforge, e dopodiché sbizzarite la vostra fantasia: scegliete il colore della carta, il tipo della carta, l'immagine che ci sarà al suo interno, il nome, il simbolo dell'edizione, quello che la carta è in grado di fare ed il suo testo narrativo, ed ecco fatto :D

Per inviare la vostra carta, salvatela come immagine, caricatela in Rete, e postatela fra i tag di spoiler.

Ecco un esempio:
image

Incubo Assembly è il nome della carta, 3 è il costo che il giocatore deve pagare per mettere in gioco questa carta, Artefatto indica che è un oggetto che rimane sempre in campo e che avrà sempre effetto sul gioco (il grigio è il colore degli artefatti), il testo normale è quello che la carta fa quando entra in gioco, quello in corsivo è un testo narrativo che riguarda la carta (ironico oppure fantastico); in basso a destra, se creerete una creatura, dovrete anche mettere forza e costituzione della stessa (la carta che vi ho postato NON è una creatura).

Se non vi è chiaro qualcosa, cercate Magic The Gathering o Magic L'Adunanza in Rete (se non capite ancora chiedete a me).

Tutte le carte create senza usare il Magic Set Editor o senza rispettare le elementari regole delle carte di Magic (tipo incantesimi aventi forza e costituzione, cosa non possibile) non saranno conteggiate ai fini della classifica del contest.

Buon divertimento!!!

Edited by dj GCE - 20/11/2007, 22:42
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 19/11/2007, 10:58     +1   -1




Bel contest, se riesco partecipo pure io. Una domanda: essendo un incubo non era meglio farla come stregoneria nera? Guardando nel db di Magic ho notato che come Orrore c'è solo una creatura artefatto. Altra cosa: si possono utilizzare eventuali costi di potenziamento ed abilità?
 
Top
dj GCE
view post Posted on 19/11/2007, 16:29     +1   -1




Certamente; io pretendo solo che le carte siano basate sulle regole di Magic, che prevede potenziamenti ed abilità, ma non artefatti con forza e costituzione, o creature verdi che si pagano senza mana verde... ;)
 
Top
dj GCE
view post Posted on 20/11/2007, 22:52     +1   -1




Per scaricare il Magic Set Editor:
http://magicseteditor.sourceforge.net
 
Top
<Zephir>
view post Posted on 20/11/2007, 23:14     +1   -1




CITAZIONE (dj GCE @ 19/11/2007, 16:29)
ma non artefatti con forza e costituzione, o creature verdi che si pagano senza mana verde... ;)

Devo contraddirti XD
Sono due cose che possono verificarsi in questo gioco.
La prima : esistono "creature artefatto" oppure abilità innescate negli artefatti che gli consentono di diventare creature fino a fine turno.
La seconda : esistono carte, specie nelle ultime serie uscite, che non posseggono costo di mana in alto a destra, ma nel testo è comunque specificato il loro colore! ^^
Concordo con Kant sul tipo da te scelto per quella carta!
Invece per le creature di tipo "Orrore" : forse il database presso il quale ti sei informato non era aggiornato.. Gli Orrori sono creature tipicamente Nere, se ne esistono anche come Artefatti allora esse saranno l'eccezione che conferma la regola :lol:
Comunque le carte di tipo Orrore puoi trovarle anche nell'edizione "Ravnica, città delle gilde".

Ad ogni modo è una idea simpatica.
Anche se sono sicuro che pochi avranno voglia di perdere tempo a creare carte :lol:
 
Top
dj GCE
view post Posted on 20/11/2007, 23:19     +1   -1




Vabbé, io intendevo artefatti veri e propri, senza incantesimi: devi creare una carta sola!
Poi per i costi inseriti nel testo carta è un altro discorso; ripeto, l'importante è che si rimanga nelle possibili carte di Magic...
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 22/11/2007, 22:18     +1   -1




Tanto per iniziare a partecipare al contest e dato che ho iniziato a prendere confidenza col programma circa 10 minuti fa, posto le mie prime carte:

image

image

image
 
Top
dj GCE
view post Posted on 22/11/2007, 23:42     +1   -1




Un buon inizio, non c'è che dire... :)
 
Top
dj GCE
view post Posted on 27/11/2007, 22:13     +1   -1




Ma è stata anche la fine? :(
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 28/11/2007, 09:38     +1   -1




Appena ho tempo faccio altre carte, bisogna vedere quanti siamo a partecipare a questo contest! Mi sa che ci sono pochi fan di MTG.
 
Top
pelino
view post Posted on 28/11/2007, 10:47     +1   -1




Questa è la mia carta:

SPOILER (click to view)


Mi scuso per l'aspetto poco carino del font...lo creata al volo e con LINUX!!!!!

Edited by dj GCE - 30/11/2007, 00:41
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 28/11/2007, 11:47     +1   -1




A questo indirizzo http://magicseteditor.sourceforge.net/download puoi scaricare la versione per Linux di Magic Set Editor.
 
Top
dj GCE
view post Posted on 28/11/2007, 19:06     +1   -1




Editor fra l'altro usato da pelino per la sua creazione.
 
Top
Kant_Ikme
view post Posted on 28/11/2007, 22:47     +1   -1




ho scritto l'url del programma perchè vedendo la carta non mi sembrava creata con il magic set editor. Mi sembrava una carta editata con un programma di grafica. E poi quella carta non mi sembra che segua tanto le regole: cioè è un istantaneo a costo zero, solo che a differenza del riciclare questo istantaneo non lascia mai il gioco. Una carta così sarebbe bella, ma non penso che esista qualcosa di simile nelle varie edizioni.
 
Top
dj GCE
view post Posted on 30/11/2007, 00:40     +1   -1




Questi giudizi lasciali a me, e li farò alla fine del contest, perché potrebbero innfluenzare la scelta delle carte da creare da parte degli altri partecipanti...
 
Top
23 replies since 18/11/2007, 22:51   200 views
  Share